Massimo Di Cataldo canta 'Il mondo', un messaggio di speranza

"Il mondo non si è fermato mai un momento. La notte insegue sempre il giorno ed il giorno verrà"

"Il mondo non si è fermato mai un momento. La notte insegue sempre il giorno ed il giorno verrà": Massimo Di Cataldo sceglie le parole di una immortale canzone di Jimmy Fontana per unirsi a distanza da casa ai suoi musicisti. Con Alessio Pizzotti al piano, Alberto Lombardi alla chitarra, Ingo Peter Schwartz al basso e Fabio Giandon alla batteria, Di Cataldo interpreta 'Il Mondo'.

"A causa dell’emergenza CoronaVirus tantissime persone si trovano in difficoltà, tanti i musicisti e gli artisti che hanno visto bloccata la loro attività, ma nonostante il difficile periodo si cerca di reagire adoperandosi per trovare nuove forme di collaborazione", spiega il cantautore romano. "È nata spontanea - aggiunge Di Cataldo - l’esigenza di continuare a suonare insieme, anche se ognuno da casa sua, mettendo a disposizione le proprie competenze. È una situazione difficile per tutti e noi che viviamo della musica e nello spettacolo abbiamo il desiderio e anche il dovere di continuare a sollevare gli animi da problemi e angosce sopraggiunti in questo momento drammatico. L’intrattenimento ora come mai assume una forma più nobile. Ci sentiamo tutti così piccoli di fronte ad una difficoltà cosi contingente, abbiamo quindi scelto di dare un segnale positivo, attraverso questa meravigliosa canzone 'Il mondo', portata al successo da Jimmy Fontana negli anni ’60 e mai così attuale, nei confronti di un mondo che non si vuole fermare e vive con la speranza che anche dopo questa notte verrà il giorno".

Il progetto intende sostenere le iniziative di solidarietà promosse dal NuovoIMAIE nei confronti degli artisti, la prima delle quali è senz'altro il Fondo Speciale di oltre 5 milioni di euro che la collecting stanzierà a favore degli iscritti che hanno dovuto annullare i propri impegni lavorativi a causa dell'emergenza Coronavirus. 

IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie