Arbore, Frassica-Delogu per far ridere

Due serate evento Rai2 a dicembre dedicate a canzone umoristica

"Vogliamo far ridere il pubblico. Perché ormai si sorride, non tantissimo. Ma non si ride più". A raccontarlo, Renzo Arbore, già a lavoro per preparare le due serate evento che, dopo la reunion dello scorso anno per i 30 anni di Indietro Tutta, lo riporteranno su Rai2 a dicembre ancora in coppia con l'amico Nino Frassica e la nuova "arruolata" Andrea Delogu. Protagonista, la canzone umoristica.

"Non è un ritorno, perché io sono sempre stato presente - racconta Arbore all'ANSA - Piuttosto è una nuova avventura, perché cercheremo di costruire una cosa diversa, nuova. Cosa faremo? Non lo diciamo neanche sotto tortura. La verità - ride - è che non lo sappiamo nemmeno noi. Stiamo lavorando con Ugo Rosselli a inventare qualcosa per far ridere e sorridere la gente. Speriamo di riuscirci".

Trio vincente, non si cambia. "Non si direbbe ma tra Frassica e me - prosegue Arbore - l'indisciplinato sono io. Lui è più razionale. Io sono musicista, più irrazionale di natura. Lasciamo ad Andrea, che è bravissima, quasi la regia, perché lei sa come amministrarci. Poi vedremo cosa succederà". Intanto Arbore si prepara a una lunga estate in tour con la sua Orchestra Italiana. "Il 12 luglio sarò a Lugano - dice - Prima per un programma che la tv svizzera dedica tutto a me e, il 14, in concerto. Poi, in giro per il mondo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA