(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 07 FEB - I ricavi del botteghino
cinese hanno superato i 6 miliardi di yuan (943,7 milioni di
dollari) durante la festività, lunga una settimana, per il
Festival di Primavera terminato ieri; è quanto annunciato oggi
dalla China Film Administration.
Le vendite dei biglietti hanno reso il Festival di Primavera
di quest'anno, o Capodanno cinese, per tradizione uno dei
periodi in cui si va di più al cinema, la seconda stagione con
gli incassi più alti della storia.
Il sequel del kolossal di guerra del 2021 'The Battle at Lake
Changjin' ha mantenuto saldamente il primo posto al box office
cinese, incassando 2,5 miliardi di yuan durante il periodo
festivo.
Ambientata durante la 'guerra per la resistenza
all'aggressione statunitense e l'aiuto alla Corea' (1950-1953),
la pellicola narra la storia dei soldati dell'Esercito Popolare
dei Volontari cinesi che hanno combattuto con coraggio, e alle
prese con temperature gelide, in una campagna chiave al lago
Changjin, noto anche come bacino di Chosin.
Il suo sequel, il cui titolo cinese si traduce
approssimativamente in 'Watergate Bridge', segue i soldati
dell'Esercito Popolare dei Volontari della stessa compagnia
mentre assumono un nuovo incarico. Questa volta, il campo di
battaglia è un ponte cruciale sulla via della ritirata delle
truppe americane.
Il film è stato seguito nelle vendite dei biglietti durante
il Capodanno dalla commedia 'Too Cool To Kill' e dal
lungometraggio 'Nice View'. (ANSA-XINHUA).
Responsabilità editoriale Xinhua.