Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Festival Primavera,quasi 26 mln di visitatori in Hubei

Il 20% in più rispetto al 2021

(ANSA-XINHUA) - WUHAN, 08 FEB - La provincia di Hubei della Cina centrale ha accolto quasi 26 milioni di visitatori durante la settimana di vacanza del Festival di Primavera che si è conclusa ieri, con un aumento di oltre il 20% rispetto alla stessa festività dell'anno scorso. Lo ha reso noto oggi l'autorità provinciale per la cultura e il turismo.
    I ricavi del settore turistico di Hubei hanno superato i 12,2 miliardi di yuan (circa 1,9 miliardi di dollari) durante questa festività annuale, in corso dal 31 gennaio al 6 febbraio quest'anno, con una crescita di circa il 31% rispetto ai dati registrati durante la stessa celebrazione l'anno scorso, come ha dichiarato il dipartimento provinciale della cultura e del turismo di Hubei.
    Grazie alle Olimpiadi invernali di Pechino in corso, gli sport del ghiaccio e della neve si sono trasformati in una nuova attrazione per i turisti, hanno aggiunto le autorità. Le stazioni sciistiche, gli snowpark e le piste di pattinaggio di Hubei hanno lanciato varie attività di esperienza diretta che coprono lo sci, il pattinaggio, la vista dei panorami della neve e l'alloggio in zona.
    I progetti turistici legati a ghiaccio e neve in Hubei hanno attratto più di 130.000 visitatori durante il periodo festivo di quest'anno, diventando un nuovo motore di crescita per il settore del turismo relativo alle festività. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie