Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina avrà rete trasporto aereo merci verde nel 2025

A fine 2020 servizio disponibile in 262 città cinesi e 62 Paesi

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 16 FEB - La Cina prevede di costruire una rete di trasporto aereo di merci 'sicuro, intelligente, efficiente e verde' entro il 2025, secondo quando indicato da un piano ad hoc della Civil Aviation Administration of China.
    Il documento prevede che i costi del settore si ridurranno notevolmente per la fine del 2025, mentre i servizi di trasporto merci su aereo per la produzione di fascia alta, la consegna postale-espressa e l'e-commerce transfrontaliero continueranno a migliorare.
    Il progetto sottolinea un'eguale attenzione al trasporto merci e a quello passeggeri e incoraggia le aziende impegnate nel settore a espandere la portata dei servizi e a migliorare la cooperazione con i rivenditori e i produttori nel campo dell'e-commerce transfrontaliero, precisa Liang Nan, funzionario dell'amministrazione.
    Le cifre ufficiali mostrano che alla fine del 2020 i servizi di trasporto aereo del Paese erano disponibili in 237 città nazionali e 62 Stati o regioni. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie