Responsabilità editoriale Xinhua.

Xi: 'Cina vuole prosperità comune con il Brasile'

Presidente incontro Bolsonaro a Brasilia

(XINHUA) - BRASILIA, 14 NOV - Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato ieri che la Cina ha piena fiducia nella cooperazione Cina-Brasile ed è pronta a raggiungere la prosperità comune con il Brasile. Xi ha fatto queste affermazioni durante l'incontro a Brasilia con il presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Constatando il successo della visita di Stato in Cina in ottobre di Bolsonaro, Xi ha dichiarato che il consenso raggiunto dalle due parti è in fase di attiva applicazione.
    In occasione della seconda China International Import Expo (CIIE), il volume delle transazioni delle imprese brasiliane è cresciuto di 3,6 volte rispetto al primo CIIE dello scorso anno, ha sottolineato il presidente cinese, ritenendo i risultati gratificanti. Xi ha aggiunto che in qualità di più grandi Paesi dei mercati emergenti nell'emisfero orientale, la Cina, e occidentale, il Brasile, condividono ampi interessi comuni.
    La Cina è ottimista sulle prospettive di sviluppo del Brasile e ha piena fiducia nella cooperazione bilaterale, ha detto ancora Xi, aggiungendo che la Cina è pronta a condividere esperienze di sviluppo e progressi con il Brasile, in modo da raggiungere una prosperità condivisa. Xi ha espresso la volontà di lavorare con Bolsonaro per comprendere correttamente e guidare la direzione dello sviluppo delle relazioni tra i due Paesi.(SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA