• Berlusconi: 'La difesa delle donne è una priorità, ma la Boschi non ha fatto nulla'

Berlusconi: 'La difesa delle donne è una priorità, ma la Boschi non ha fatto nulla'

'La sinistra sventola ora il tema a tre mesi da elezioni'

"La sinistra la sventola adesso a tre mesi dalle elezioni, per noi la difesa delle donne è invece prioritaria e lo è sempre stata". Lo afferma a Mattino 5, interpellato sul tema della violenza sulle donne, il leader di FI Silvio Berlusconi che sottolinea come, al governo "dopo un po' di tempo hanno dato la delega alle pari opportunità a Boschi che non ha fatto assolutamente nulla".

"Quando Renzi è andato al governo la sinistra non ha neanche fatto un ministero per le Pari Opportunità", spiega Berlusconi che sottolinea come il femminicidio sia "una piaga per l'Italia" e il suo contrasto "per noi è sempre stata priorità a differenza di quanto fatto dalla sinistra" che - rimarca - non ha il tema della parità di genere "nella sua sensibilità".

LA REPLICA - "Silvio Berlusconi mi ha attaccato personalmente sostenendo che il centrosinistra non abbia fatto niente per le donne. Penso che i numeri siano la migliore risposta". Lo scrive su Facebook Maria Elena Boschi, elencando quanto fatto dai governi Renzi-Gentiloni. "Se però - aggiunge - FI pensa di fare della della lotta alla violenza di genere e delle misure per le donne argomento di scontro politico, sappia che noi ci siamo e risponderemo punto punto. Perché la realtà non può essere stravolta da nessuno, nemmeno da Berlusconi".
  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA