ANSAcom
ANSAcom

Lapucci, Techstars ha scelto Torino, inizio di un'avventura

Città, Ogr e i suoi partner protagonisti dell'innovazione

Torino ANSAcom

"In Ogr abbiamo lanciato una grande alleanza con Techstars, ma anche con tutti gli altri attori dell'ecosistema, la Compagnia di San Paolo e la banca Intesa Sanpaolo con il suo Innovation Center". Lo ha sottolineato Massimo Lapucci, segretario generale della Fondazione Crt e direttore generale delle Ogr, nella giornata di apertura dell'Ogr Techstars Week.
"Dopo la grande settimana delle start up a giugno - ha spiegato Lapucci - ora lanciamo il Techstars Summit. E' una giornata importante per Torino perché Techstars, grande acceleratore americano, sbarca qui per la prima volta. Normalmente fa questo summit globale in varie città del mondo, questa volta ha scelto Torino. Questo ha un importante significato per noi perché vuol dire che stiamo lavorando bene anche per colmare il gap che ci separa in termini di innovazione e tecnologia rispetto agli altri Paese, ma significa anche che la città si rende attrattiva verso un grande acceleratore americano che lancia qui un programma triennale dedicato all'accelerazione di imprese in particolare sulla smart mobility".
"E' il lancio di un'avventura, una conferma. Molto ancora dovrà avvenire, ma è un primo gradino fondamentale. Torino, le Ogr, i suoi partner diventano protagonisti del panorama, della scena nazionale e internazionale dell'innovazione e del tech", ha concluso Lapucci.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie