ANSAcom
ANSAcom

Palonta, Area X rafforza il concetto di protezione e sport

Partenership con I Tennis Foundation sviluppa nostro percorso

TORINO ANSAcom

"Area X sta rafforzando sempre di più il concetto di protezione e sport perché lo sport rappresenta valori importanti, è la metafora ideale del concetto di cultura della protezione. E con la partnership con I Tennis Foundation sviluppiamo ulteriormente il nostro percorso. Questo è un momento di svolta molto importante". A parlare è Mauro Palonta, senior director di Intesa Sanpaolo Assicura, protagonista del talk di Protezione e Sport dedicato all'iniziativa di borse di studio per giovani talenti Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions.

"Abbiamo compreso - spiega Palonta - che il messaggio veicolato attraverso lo sport e gli sportivi si allaccia molto bene a quello della protezione. Gli sportivi affrontano lunghi periodi di investimento sul loro talento e devono proteggere questo investimento, quindi trasmettono in modo naturale un concetto di protezione e della necessità di avere a fianco qualcuno che ti aiuti a reindirizzare la rotta nel momento in cui ci fosse qualcosa che non va esattamente secondo i piani. Finora - aggiunge - con Protezione e Sport abbiamo parlato con gli sportivi, o durante fasi del loro percorso o a conclusione di fasi importanti della loro carriera. Stavolta abbiamo voluto fare un passaggio ulteriore sostenendo i giovani talenti e i loro sogni, anche con atti pratici".

La partecipazione della divisione insurance di Intesa Sanpaolo al progetto, illustra Palonta, "si concretizza sia con il sostegno economico alle borse di studio sia con una serie di coperture assicurative ma anche con momenti di formazione rivolti ai ragazzi sui temi della cultura della protezione, con un messaggio adeguato alla loro età. Un pacchetto completo che andrà a supportarli in modo pratico e a valorizzare ancora di più l'impegno di Intesa Sanpaolo Assicura e di Protezione e Sport verso i giovani.

Ed essere al fianco di I Tennis Foundation - conclude - è per noi importante per il valore della protezione del talento, perché è un partner con cui condividiamo gli stessi valori di fondo e con un pubblico di riferimento che è il nostro, quello dei giovani".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo Assicura

Archiviato in


Modifica consenso Cookie