Bayern-Liverpool 1-3 e Barcellona-Lione 5-1

Reds superano Bayern 3-1 in trasferta. Blaugrana travolgono 5-1 il Lione

Champions League, Liverpool e Barcellona passano ai quarti, dopo aver battuto Bayern e Lione.

Bayern-Liverpool
  1-3  La cronaca della partita
Barcellona-Lione 5-1   La cronaca della partita

Il Liverpool ha battuto il Bayern Monaco 3-1 (1-1) e si è qualificato per i quarti di finale della Champions League. La gara di andata degli ottavi era finita 0-0. Show di Manè protagonista con una doppietta: apre il senegalese al 26' del primo tempo, al 39' autogol di Matip per il momentaneo pari dei bavaresi. Al 24' della ripresa a segno Van Dijk, poi ancora Manè al 39'.

Goleada del Barcellona che si qualifica ai quarti di finale della Champions League travolgendo il Lione. Nella gara di ritorno degli ottavi, i blaugrana si sono imposti 5-1 (2-0) sui francesi (all'andata era finita 0-0) con doppietta di Leo Messi. L'argentino apre al 17' su rigore, raddoppia Coutinho al 31'. Il Lione prova a riaprire il match con Tousart al 13' del secondo tempo, ma Messi va ancora a segno al 33'. Spazio per Piquet al 36' e Dembelè al 41'.

"Quello che ha fatto Cristiano (Ronaldo, ndr) con la Juventus è stato impressionante. Una grande sorpresa, perché credevo che l'Atletico Madrid avrebbe messo più forza in campo. Però la Juventus è stata davvero brava, ha tanto potenziale e Cristiano ha vissuto una notte magica con quei tre gol". Leo Messi, fresco di passaggio ai quarti con il Barcellona, ha elogiato i bianconeri per il modo in cui hanno eliminato l'Atletico, ribaltando il 2-0 dell'andata. "Per il resto sono tutte forti le squadre approdate ai quarti, vedremo chi arriverà nel sorteggio - ha aggiunto l'argentino, autore di una doppietta nel 5-1 al Lione - Anche l'Ajax mi è piaciuto: ha tanti giovani che hanno dimostrato di non avere paura di nulla".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA