Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Serie A: Torino-Empoli 2-2

Serie A: Torino-Empoli 2-2

Pobega-Pjaca in 15 minuti. Rosso a Singo cambia tutto, è 2-2

Torino ed Empoli 2-2 (2-1) nel posticipo della 15/a giornata d'andata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Olimpico Grande Torino.  LA CRONACA

Il 2-2 finale tra Torino ed Empoli lascia rimpianti a tutti: ai granata perché erano sul doppio vantaggio dopo appena 15 minuti, ai toscani perché la rimonta non è stata completata. Così ci sono due partite in una da raccontare, prima e dopo l'espulsione di Singo arrivata alla mezz'ora. Un avvio super per la squadra di Juric, una reazione veemente per la formazione di Andreazzoli che ha sfruttato la superiorità numerica.

72' GOL! Torino-EMPOLI 2-2!
Rete di Andrea La Mantia! Luperto porta palla e crossa indisturbato in area di rigore. La Mantia anticipa Buongiorno e batte Milinkovic-Savic sul secondo palo.
34' GOL! Torino-EMPOLI 2-1!
Rete di Simone Romagnoli! Henderson batte il calcio d'angolo sul primo palo dove sbuca Romagnoli che anticipa tutti e batte Milinkovic-Savic.
15' GOL! TORINO-Empoli 2-0!
Rete di Marko Pjaca! Il croato riceve sull'esterno, rientra sul destro, salta Stojanovic e Bandinelli e calcia appena dentro l'area. La sua conclusione finisce all'angolino, Vicario è battuto.
10' GOL! TORINO-Empoli 1-0!
 Rete di Tommaso Pobega! Zurkowski sbaglia un passaggio vicino alla sua area di rigore, il pallone arriva a Sanabria che prova a calciare. Il suo tiro viene ribattuto e sul pallone si avventa Pobega, che anticipa Vicario e insacca.

Le formazioni

Il Torino scende in campo con un 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Pobega, Lukic, Aina; Praet, Pjaca; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Vojvoda, Rincon, Kone, Baselli, Linetty, Warming, Brekalo, Zaza.

L'Empoli scende in campo con un 4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Tonelli, Ismajli, Fiamozzi, Parisi, Asllani, Stulac, Haas, Bajrami, Cutrone, La Mantia, Mancuso.

Arbitro: Colombo di Como. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie