19:03

Sparatoria Maryland, almeno 3 morti

Aggressore si spara, è grave

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 20 SET - Almeno tre persone sono rimaste uccise e due sono state ferite nel corso della sparatoria avvenuta non lontano da Baltimora in un un centro di distribuzione di farmaci della società Rite Aid, all'interno di un parco industriale nella contea di Harford, nel Maryland. Lo ha reso noto la polizia, che ha aggiunto che lo sparatore si è poi sparato, è stato arrestato ed è in gravi condizioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:50

Moto: Rossi, Yamaha corre ai ripari

'Stanno lavorando sulle aree giuste, cercheremo fare in tempo'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 SET - ''Va bene l'ottimismo del mio compagno di squadra Vinales, la Yamaha sta correndo ai ripari, a lui sono piaciuti i cambiamenti e per me siamo li''. Alla vigilia del Gran Premio di Aragon Valentino Rossi apprezza gli sforzi della Yamaha diretti a migliorare la moto, ma resta con i piedi per terra riguardo alla distanza da recuperare sui suoi diretti avversari, Honda e Ducati. ''Stanno lavorando sulle aree giuste ma - aggiunge il pilota pesarese - il gap da recuperare è grande e cercheremo di fare in tempo''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:47

Australia, due attacchi di squali in 24 ore

Ferite seriamente una donna ed una bambina di 12 anni

Video  (ANSA)

18:43

Corea Nord, Kim vuole un nuovo incontro con Trump

Lo annuncia leader Seul. 'Portero' un suo messaggio al presidente Usa'

Video  (ANSA)

18:37

Figc, Gravina: "In linea su contenuti, nome candidato da 73%"

Presidente Lega Pro: "Noi auspichiamo che ci sia una candidatura unica"

Video  (ANSA)

18:33

Giochi 26: Malagò,per garanzie c'è tempo

'Per ottobre a Cio basta indicare che c'è chi si impegnerà'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BOLOGNA, 20 SET - "Il Coni aspetta le garanzie, è vero. Ma non è obbligatorio farlo nel giro di pochi giorni, basta che arrivino per gennaio 2019, prima è sufficiente un impegno che qualcuno fornirà le garanzie, che è un discorso diverso". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulle garanzie economiche per la candidatura di Milano e Cortina ai Giochi 2026. Alla sessione Cio in programma a inizio ottobre a Buenos Aires, il Coni potrà inviare una lettera "con scritto: questa è la candidatura, con queste gare fatte in questi luoghi che sono diversi rispetto a quella precedente. Sappiate che al momento non c'è un Governo che si impegna a dare le garanzie ma lo fa un soggetto diverso e dovrà farlo entro gennaio". Malagò ha poi spiegato perchè non vi sia al momento un atto ufficiale Coni per il passaggio della candidatura a due città:"E' successo tutto repentinamente e siamo persone serie. Fino a pochi istanti fa abbiamo lanciato un appello dicendo 'siamo sicuri che non c'è la possibilità di rimanere tutti insieme?"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:24

Figc, Micciche': "Vogliamo candidato unico, A leader"

"Ora dobbiamo lavorare ai programmi: ci rivedremo entro una settimana"

Video  (ANSA)

18:23

Tragedia Francavilla: tartaruga di Ludovica tornata in mare

Rilasciata 'Lully', la testuggine 'adottata' da bimba lanciata da ponte dal padre

Video  (ANSA)

18:20

Moto: Aragon intitola curva a Marquez

Dovizioso: 'sarà dura arrivare secondi nel Mondiale'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 SET - ''Aragon è uno dei miei circuiti preferiti e oggi abbiamo cominciato bene con una curva intitolata con il mio nome, sarà particolare percorrerla''. Marc Marquez affila le armi in vista del Gran Premio di Aragon dove oggi è stata inaugurata una curva che porta il suo nome. ''Passo dopo passo dobbiamo capire quale sarà il nostro valore - aggiunge il pilota spagnolo della Honda - stiamo vivendo una grandissima stagione e non siamo nervosi, sarebbe bello vincere domenica''.
    Ottimista per domenica anche il vincitore di Misano Andrea Dovizioso: ''il test fatto ad Aragon è andato piuttosto bene, credo che la situazione sia diversa perchè la moto è diversa. Mi aspetto una buona velocità come nelle ultime gare, ma il consumo delle gomme condizionerà molto le prestazioni''. Il Mondiale? ''Spero minimo al secondo posto in questo campionato - conclude il pilota della Ducati - siamo in lotta con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, sarà molto dura''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:17

Addio alla vulcanica regina dell'editoria

E' morta Inge Feltrinelli, fotoreporter ed editrice.

Video  (ANSA)

18:15

Pallavolo: ct Italia, segreto è umiltà

Pressione positiva, l'affetto del pubblico ci gratifica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 20 SET - Il ct della Nazionale Italiana di Volley, Gianlorenzo Blengini, parla di ''umiltà, disponibilità, ambizione, maturità e impegno'' per raccontare i segreti degli Azzurri, capaci di vincere le prime cinque partite del Mondiale.
    ''Noi stiamo facendo solo quello che avevamo in testa. Ma contano solo l'oggi e il domani, non lo ieri e l'altro ieri.
    Questa Italia ha maturità, ambizione e umiltà, tutti donano se stessi con impegno e disponibilità. Non c'è da resettare nulla, solo continuare con questo spirito fino alla fine''. Blengini aspetta la gara contro la Finlandia che domani apre la tappa di Milano (''ogni partita ha temi ed insidie'') e ringrazia il pubblico, con il Forum di Assago già tutto esaurito per le tre giornate di gare: ''Il tifo dà un percezione dell'affetto della gente, la pressione dell'ambiente è sempre positivo''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:13

Italia maglia nera per tumori infantili, pesa inquinamento OK

Esperto,aumento dell'1% l'anno concentrandosi in primo anno vita

Video  (ANSA)

18:02

Ryanair: Antitrust indaga costi bagagli

Indaga per pratica commerciale scorretta

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 SET - L'Antitrust, a quanto apprende l'ANSA, ha avviato un procedimento nei confronti di Ryanair sulla nuova policy sui prezzi per il trasporto dei bagagli a mano scattata da poche settimane. L'Autorità indaga sulla possibilità che si tratti di una pratica commerciale scorretta, dal momento che il trasporto del bagaglio a mano dovrebbe essere "elemento essenziale del trasporto" e quindi con questa pratica commerciale si potrebbe "alterare la trasparenza tariffaria per confrontare le offerte dei diversi vettori".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:01

Pallavolo, Zaytsev: "A muro faccio schifo"

Il capitano azzurro ai Mondiali: "Il nostro motto? Libera i cani"

Video  (ANSA)

17:57

Salvini: "E' parte del mio lavoro ascoltare"

Cosi' il ministro dell'Interno risponde ai cronisti a Palazzo Grazioli

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva