09:07

Borsa Milano apre cauta, corre Saipem

Debole Unicredit -0,3%, bene Luxottica +2,8%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 24 OTT - La Borsa di Milano apre in terreno positivo. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,05% a quota 22.389 punti. Si porta subito sugli scudi Saipem, dopo i conti dei 9mesi, in rialzo del 5%. Bene anche Luxottica (+2,85%) che ha reso noto ieri i risultati di periodo. Unicredit, che ha dovuto anticipare il cda sui conti all'improvviso, cede lo 0,3 per cento.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


08:58

Padoan, economia può crescere fino a 2%

Velocita' e tempistica smaltimento Npl importante

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 23 OTT - L'economia italiana può accelerare fino al 2%. Lo afferma il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan in un'intervista, durante la quale mette in evidenza come la velocità dello smaltimento dei non performing loan è importante. ''Dobbiamo fare attenzione alla velocità giusta: se troppo veloce'' il rischio è quello di deragliare l'intero sistema. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

08:39

Cina: Xi Jinping in Costituzione Pcc

Teorie e nome in testo, come Mao e Deng Xiaoping

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 24 OTT - Le teorie e il nome di di Xi Jinping, segretario generale del Partito comunista cinese, sono state iscritte nella costituzione del Pcc insieme al suo nome.
    In questo modo, Xi raggiunge i "padri nobili" Mao Zedong e Deng Xiaoping. Lo ha deciso il 19/mo congresso del Pcc, che si è appena chiuso.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità