05:25

Usa, si capovolge barca turisti: 8 morti

L'incidente ieri sera in un lago del Missouri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRANSON (USA), 20 LUG - Almeno otto persone sono morte, molte altre sono ricoverate e alcune risultano ancora disperse dopo che l'imbarcazione turistica sulla quale si trovavano si è capovolta in un lago del Missouri.
    L'incidente - riferisce lo sceriffo della contea di Stone - è avvenuto ieri sera, quando una barca da crociera della 'Ride the Ducks" è affondata nel Table Rock Lake con più di 30 persone a bordo. Le operazioni di soccorso e ricerca sono ancora in corso.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

04:15

Londra, atterra in emergenza volo Napoli

Problemi tecnici su aereo British Airways, passeggeri indenni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 20 LUG - Atterraggio di emergenza stanotte nell'aeroporto londinese di Gatwick per un volo British Airways proveniente da Napoli. Lo riferisce un portavoce dello scalo.
    L'emergenza era stata dichiarata per un problema tecnico al momento imprecisato sull'aereo, atterrato comunque regolarmente.
    Incolumi - angoscia a parte - i passeggeri, disimbarcati poco dopo l'atterraggio. La pista è rimasta occupata per un po' dal velivolo per le ispezioni del caso, mentre due voli da Cipro venivano dirottati su altri aeroporti. Poi è stata riaperta.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

02:38

Borsa, Tokyo apre poco variata (-0,15%)

Cambi: yen riprende quota sul dollaro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 20 LUG - La Borsa di Tokyo inizia gli scambi nell'ultima seduta della settimana in lieve ribasso, seguendo l'andamento degli indici a Wall Street e a causa del ritracciamento del dollaro sullo yen. L'indice Nikkei avanza dello 0,15% a quota 22.729,42, perdendo 35 punti. Sul mercato valutario la divisa nipponica arresta la manovra di indebolimento sul biglietto verde, a un valore di 112,30, trattando a 130,90 sull'euro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

00:47

Yemen,si rovescia barca con 160 migranti

Partita dalla Somalia, a bordo anche donne e bambini

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SANAA, 20 LUG - Una barca con a bordo 160 migranti africani, tra i quali donne e bambini, si è rovesciata al largo dello Yemen. Non è ancora noto se siano stati salvati.
    La barca era partita dalla Somalia con a bordo 100 somali e 60 etiopi. Nonostante lo Yemen sia sconvolto dalla guerra, i migranti africani continuano ad arrivare nel paese dove non c'è un'autorità che possa impedirgli di viaggiare verso i più ricchi paesi del golfo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





21:19

Nibali: Volpi "Aspettiamo radiografie"

Ds Bahrein Merida "Peccato, Vincenzo era in crescita condizione"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - "Per Vincenzo aspettiamo l'esito degli esami. Vincenzo in questo momento è all'ospedale per gli accertamenti e prima di prendere una decisione aspettiamo i referti". Così a Sky Sport il ds della Bahrein Merida, Alberto Volpi, sulle condizioni di Vincenzo Nibali dopo la cadute di oggi e la sospetta frattura vertebrale. "E chiaro che se ci dovesse essere una frattura nella zona cervicale o lombare sarebbe una cosa importante, quindi adesso dobbiamo solo essere tranquilli e aspettare. E' comunque un peccato - aggiunge il manager dello 'squalo' - perchè Vincenzo era in crescita di condizione e anche oggi lo aveva dimostrato".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


20:58

Intesa M5S-Lega su voucher e incentivi

Agricoltura,turismo ed enti locali. Spinta a contratti stabili

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - E' stata raggiunta, a quanto si apprende da fonti di maggioranza, l'intesa tra M5S e Lega sulle principali modifiche da apportare al decreto dignità. Via libera quindi all'ampliamento dell'utilizzo dei voucher in agricoltura e per i settori del turismo e, probabilmente, anche degli enti locali. In arrivo anche, come annunciato dal ministro Luigi Di Maio, incentivi alle trasformazioni dei contratti a tempo determinato in contratti stabili, con un meccanismo che restituirà alle imprese i costi aggiuntivi (0,5%) dei rinnovi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:34

A Prato lettere con scritta razzista

Recapitate oggi, sopra è stato attaccato un adesivo anonimo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PRATO, 19 LUG - "Fuori i marocchini dall'Italia".
    Questa la scritta, in stampatello, sull'adesivo apposto su alcune lettere recapitate in alcune zone della periferia di Prato nella giornata di oggi. Non è ancora chiaro chi e come abbia incollato l'adesivo alle missive. L'episodio è venuto alla luce nel corso della giornata quando alcuni destinatari delle lettere - in genere bollette e corrispondenza ordinaria - hanno pubblicato indignati le immagini sui social network. Non è ancora chiara nemmeno la dimensione del fenomeno, che verrà approfondito nelle prossime ore, anche dalle società che ha distribuito le lettere e dalle forze dell'ordine.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:28

Incidente causato da Paolini,morta donna

Era da due giorni rianimazione, accusa ora è omicidio stradale

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VERONA, 19 LUG - E' stato dichiarato alle ore 20 nell'ospedale Borgo Trento di Verona il decesso della 53enne Alessandra Lighezzolo, la donna vicentina rimasta ferita, assieme ad un amica, nel tamponamento in A4 causato dalla vettura guidata da Marco Paolini. Era da due giorni in rianimazione, in condizioni disperate. La commissione che doveva accertare la morte cerebrale si era riunita intorno alle 14. Sei ore dopo è giunta la dichiarazione di morte. L'attore, inizialmente indagato per lesioni gravissime, dovrà ora rispondere di omicidio stradale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità