01:31

Coronavirus, 7mila i morti negli Usa

Mille in un solo giorno, 274mila in totale i contagi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 4 APR - Il bilancio delle vittime a causa del coronavirus negli Stati Uniti ha superato quota 7mila, con un aumento di oltre mille morti in un solo giorno, un nuovo triste record.
    I casi accertati in tutto il Paese sono 274mila. New York, lo stato più colpito, raggiunge quota 3.000 morti, il doppio rispetto a tre giorni fa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


21:08

Papa a famiglie, non perdiamo speranza

Entra nelle case con video,'momento difficilissimo,sono con voi'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 3 APR - "È un momento difficile per tutti. Per molti, difficilissimo. Il Papa lo sa e, con queste parole, vuole dire a tutti la sua vicinanza e il suo affetto": lo dice Francesco in un videomessaggio alle famiglie italiane e del mondo. Il Papa invita tutti alla speranza perché "la speranza non delude". Un nuovo gesto del pontefice per consolare quanti vedono la vita stravolta: decide di 'entrare' nelle case con un video. Il pensiero è per i malati ma anche per gli "eroi di tutti i giorni", i medici e i sanitari che li curano. Ma lo sguardo del pontefice è anche per coloro che si ritrovano in "ristrettezze economiche e sono preoccupati per il lavoro e il futuro", per i senza dimora, per i carcerati.
    "Questa sera ho la possibilità di entrare nelle vostre case - dice Papa Francesco - in un modo diverso dal solito". E sarà "davvero insolita" anche la Settimana Santa che porta alla Pasqua e alla "speranza di un tempo migliore, in cui essere migliori noi, finalmente liberati dal male e da questa pandemia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








19:45

Ok Ue a garanzie Stato su 100% prestiti

Regime temporaneo aiuti di Stato esteso fino a dicembre

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRUXELLES, 3 APR - La modifica del quadro temporaneo degli aiuti di Stato "amplia anche la gamma dei tipi esistenti di sostegno che gli Stati membri possono erogare alle imprese in difficoltà. Ad esempio, consente ora agli Stati membri di concedere prestiti a tasso zero, garanzie su prestiti che coprono il 100% del rischio o di fornire capitale fino al valore nominale di 800.000 euro per impresa": lo rende noto la Commissione Ue. Il regime è esteso fino a dicembre prossimo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:17

Fratelli uccisi, ritrovati i corpi

Scoperti grazie a confessione di uno degli arrestati

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CAGLIARI, 3 APR - Sono stati ritrovati i corpi dei due fratelli di origine calabrese, Massimiliano e Davide Mirabello, di 35 e 40 anni, scomparsi da Dolianova, sud Sardegna, domenica 9 febbraio. Erano stati nascosti tra i cespugli in una zona rurale del paese, non lontano dal centro abitato. I due cadaveri sono stati scoperti grazie alla confessione di Joselito Marras, il vicino di podere delle vittime, arrestato insieme al figlio Michael. Ieri l'uomo, difeso dall'avvocata Maria Grazia Monni, ha chiesto di essere interrogato e oggi è stato sentito per via telematica dal pm di Cagliari Gaetano Porcu e dagli uomini del Nucleo investigativo del Comando provinciale del capoluogo.
    Nelle due ore circa di colloquio, Marras ha confessato di aver ucciso i due fratelli, dicendo di aver agito completamente da solo, e di aver poi nascosto i corpi in una zona rurale a circa tre chilometri dal centro abitato di Dolianova, indicando agli investigatori il luogo esatto.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:06

I malati sono 85.388, 2.339 più di ieri

14.681 le vittime, 766 più. I guariti sono 19.758, 1.480 in più

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 3 APR - Sono complessivamente 85.388 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.339. Giovedì l'incremento era stato di 2.477. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 119.827. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile.
    Sono 4.068 i malati in terapia intensiva, 15 in più rispetto a ieri. Di questi, 1.381 sono in Lombardia. Degli 85.388 malati complessivi, 28.741 sono poi ricoverati con sintomi - 201 in più rispetto a ieri - e 52.579 sono in isolamento domiciliare.
    Sono 14.681 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 766. Giovedì l'aumento era stato di 760. Mentre sono 19.758 le persone guarite, 1.480 in più di ieri. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.431.
    Infine, negli ultimi due giorni sono stati fatti 80mila tamponi, che porta il dato complessivo a 619.849.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


18:55

Hit parade, Pearl Jam in vetta

Band 1/a con Gigaton. New entry anche Dua Lipa e Gianni Bismark

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 03 APR - "Gigaton", l'undicesimo album dei Pearl Jam, debutta direttamente in vetta alla classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni di Fimi/Gfk. L'album rappresenta il culmine dell'evoluzione stilistica della band di Seattle. Sul secondo gradino del podio risale di una posizione Marracash con Persona. Terza Dua Lipa con il suo nuovo Future Nostalgia, che è stata anticipata dal brano "Don't Start Now".
    Al quarto posto si piazza al debutto il nuovo album di Gianni Bismarck "Nati Diversi". Il disco in una settimana ha totalizzato oltre 5 milioni di stream negli store digitali.
    Scivola dalla seconda alla quinta posizione Ghali con Dna, davanti a The Weeknd, che solo una settimana fa aveva conquistato la vetta con After Hours. Settimo posto per Tha Supreme con 23 6451, seguito da Nitro con GarbAge che perde una posizione rispetto a sette giorni fa ma conquista il primo posto tra i vinili.
    Chiudono la top ten, i Pinguini Tattici Nucleari, con Fuori dall'hype Ringo Starr, gli unici che tengono ancora alta la bandiera del Festival di Sanremo, e la band trap FSK Satellite con Fsk Trapshit Revenge. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie