Gatterer, politica senza visioni

Trentino AA/S.
L'amministratore delegato di Sad Ingemar Gatterer è tornato a criticare l'amministrazione provinciale. "La politica è senza visioni e progetti", ha detto in una conferenza stampa.
 (ANSA)


Tumore: a Cibio Trento 6,7 milioni per progetto prostata

Trentino AA/S.

Il team guidato da Francesca Demichelis del Centro per la biologia integrata (Cibio) dell'Università di Trento ha ottenuto un finanziamento internazionale di oltre 5,7 milioni di euro per un progetto volto a sviluppare un esame del sangue che aiuti a scegliere la terapia più appropriata nei casi di cancro della prostata avanzato.

 (ANSA)



Quici condannata per morte compagno

Trentino AA/S.

Ester Quici, accusata di aver ucciso nel 2015 il compagno Alessandro Heuschreck nella loro abitazione a Bolzano, è stata condannata dalla corte d'appello a 16 anni di reclusione per omicidio volontario. La pena inflitta in primo grado era di 14 anni.

 (ANSA)


Muser, preoccupa polarizzazione chiesa

Trentino AA/S.
"L'attuale polarizzazione, che viene alimentata da diverse sponde, a mio avviso è un peccato contro l'unità della chiesa". Lo afferma il vescovo di Bolzano e Bressanone, Ivo Muser, in un'intervista al settimanale diocesano Katholisches Sonntagsblatt.
 (ANSA)

Tre arresti per 6 kg di hashish

Trentino AA/S.
La polizia di Bolzano ha sequestrato nelle ultime ore, in due distinte operazioni, complessivamente 6 kg di hashish.
 (ANSA)


Motociclista muore in ospedale

Trentino AA/S.
E' morto all'ospedale di Bolzano due giorni dopo essere rovinosamente caduto con la sua motocicletta a San Giacomo Giuseppe Pagliuso. Il 31enne, di Lamezia Terme e residente in Alto Adige, lascia la moglie e due bimbi.
 (ANSA)



Bolzano e Provincia, ok spostamento A22

Trentino AA/S.
Lo spostamento dell'Autostrada del Brennero in montagna a Bolzano, la galleria di Monte Tondo e il tram per Ponte Adige: sono i principali progetti dell'accordo "Agenda Bolzano", presentato oggi dal governatore Arno Kompatscher e dal sindaco Renzo Caramaschi.
 (ANSA)

A Bolzano referto arriva via mail

Trentino AA/S.
Nella provincia di Bolzano i pazienti potranno ricevere in futuro i referti medici via mail e non dovranno più recarsi agli sportelli dell'Azienda sanitaria. Con fine ottobre partirà infatti il fascicolo sanitario elettronico, che però non sarà obbligatorio.
 (ANSA)


Zerzer verso direzione Azienda sanitaria

Trentino AA/S.
Su indicazione dell'assessore Martha Stocker la giunta provinciale di Bolzano ha dato parere favorevole alla nomina di Florian Zerzer come successore di Thomas Schael alla guida dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+14+29
Trento+14+30

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere