Primopiano

 (ANSA)

In Alto Adige pre-allarme fino a sabato

Trentino AA/S.

In vista delle forte precipitazioni annunciate per domani in Alto Adige, il gruppo di valutazione del Centro funzionale provinciale, riunitosi nella sede dell'Agenzia per la protezione civile di Bolzano, ha deciso di portare da subito, e sino alle ore 12 di sabato 16 novembre, lo stato di protezione civile al livello bravo (arancione), ovvero quello di pre-allarme.





Eumint, quando l'integrazione diventa un gioco

Storie di successo.

"Non è un semplice gioco, ma un modo per conoscere meglio te stesso". Sharif Hossain, originario del Bangladesh, è uno dei partecipanti agli oltre ottanta incontri sui valori comuni europei organizzati in Alto Adige, Tirolo e Friuli Venezia Giulia nell'ambito del progetto transfrontaliero a guida italiana.

immigrazione cittadini diversità integrazione (ANSA) immigrazione cittadini diversità integrazione

Frana a Mezzocorona, evacuate quattro famiglie

Trentino AA/S.
Nessun danno e nessun ferito ma tanta apprensione per le quattro famiglie, sedici persone in tutto, che hanno dovuto trascorrere la notte dai parenti e nella caserma dei vigili del fuoco di Mezzocorona in seguito ad una frana.
 (ANSA)

Boscaiolo ferito nei boschi di Castel Tesino

Trentino AA/S.

 L'uomo era solo e, secondo le prime ricostruzioni comunicate dal Soccorso alpino, è stato investito da un tronco che gli ha procurato dei traumi agli arti inferiori. È stato lui stesso a dare l'allarme verso le 8.45.

 (ANSA)



Tenta di uccidere l'ex moglie, arrestato

Trentino AA/S.

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Riva del Garda hanno arrestato un quarantenne del posto che si è reso responsabile del tentato omicidio dell'ex consorte.

 (ANSA)




Sanità: reclami ad Apss Trento +15% nel 2018

Trentino AA/S.
Nel 2018 sono state 3.003 le segnalazioni dei cittadini riguardo ai servizi erogati dall'Azienda sanitaria del Trentino: 1.178 reclami per un presunto disservizio, 1.804 ringraziamenti e 21 suggerimenti/proposte.
 (ANSA)


Ordine contro medici che non parlano italiano

Trentino AA/S.

Medici che non parlano italiano possono comunque esercitare la professione a Bolzano senza l'equiparazione dei titoli, prevista per legge: lo permette una Legge provinciale pubblicata a fine ottobre.

 (ANSA)


Altoatesino muore in tunnel in Tirolo

Trentino AA/S.

Un automobilista altoatesino ha perso la vista questa mattina in un incidente stradale in Tirolo. L'uomo, verso le sette del mattino, era sceso dalla sua vettura per un guasto in una galleria a Landeck, quando è stato travolto ed ucciso da un tir in transito.

 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-1+9
Trento-1+9

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere