Primopiano

Oltre 12.000 negozi in Trentino, 29.014 addetti

Trentino AA/S.
Il commercio è uno dei comparti più rilevanti, il secondo settore dopo l'agricoltura, in termini di numerosità delle imprese in Trentino. Il primo settore in termini di localizzazioni e il secondo settore, dopo il manifatturiero, in termini di addetti.

Funivie, Doppelmayr fattura 801 mln euro

Trentino AA/S.
Il Gruppo Doppelmayr chiude l'esercizio con i ricavi di vendita per il 2016/2017 in lieve calo (-4%), ma la quota di 801 milioni di euro rimane comunque ad un livello elevato.
 (ANSA)




Cav. a Merano il giorno di Strasburgo

Trentino AA/S.
Silvio Berlusconi ha scelto la quiete di Merano per la giornata dell'udienza a Strasburgo. Come già avvenuto, più volte nei mesi scorsi, il leader di Forza Italia si trova nella cittadina termale altoatesina per un periodo di riposo.
 (ANSA)




Achammer incontra Kurz a Vienna

Trentino AA/S.
Il segretario della Svp Philipp Achammer oggi incontra a Vienna il cancelliere in pectore e segretario della Övp Sebastian Kurz per trattare una serie temi altoatesini, come annuncia il Dolomiten.
 (ANSA)

Autonomia: Rossi, legati a identità con sguardo al futuro

Trentino AA/S.
"Riconoscenza nei confronti di un uomo che ha saputo coniugare la sua vita con i valori in cui credeva. Memoria dei rischi che abbiamo corso negli anni quando nazionalismo e fascismo hanno rischiato di cancellare valori e identità storica di questo territorio.
 (ANSA)

Camere commercio Euregio: accordo di collaborazione

Trentino AA/S.
I tre presidenti delle Camere di commercio di Bolzano, di Trento e della Camera dell'economia del Tirolo hanno siglato ieri al Brennero un accordo di prosecuzione e sviluppo della reciproca collaborazione.
 (ANSA)


Sasa diventa in-house

Trentino AA/S.

La Provincia di Bolzano fa il suo ingresso nella Sasa con 500 mila euro, rendendo così possibile l'affidamento diretto della concessione che scade nel 2018.

. (ANSA) .


Bolzano contro dispersione scolastica

Trentino AA/S.
Per finanziare progetti contro la dispersione scolastica e l'abbandono degli studi, la giunta provinciale di Bolzano ha annunciato un programma Fse e uno stanziamento di tre milioni di euro.
 (ANSA)

Lettera a Vienna per doppia cittadinanza

Trentino AA/S.
Diciannove consiglieri della Provincia autonoma di Bolzano hanno inviato una lettera al cancelliere austriaco in pectore Sebastian Kurz e al leader della Fpoe Heinz Christian Strache per chiedere la doppia cittadinanza ai sudtirolesi .
 (ANSA)

Cresce polo industriale Leitner

Trentino AA/S.
Il polo industriale del Gruppo Leitner a Vipiteno cresce: accanto agli stabilimenti Leitner e Prinoth, nell'autunno 2018 sarà ultimato il nuovo stabilimento con annesso edificio adibito ad uffici Demaclenko.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Roberto Tomasi Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301024 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+1+10
Trento+3+10

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere