Primopiano

 (ANSA)

Spinelli: "Sette sfide per le politiche del lavoro"

Trentino AA/S.
"Vogliamo potenziare le politiche e i servizi per il lavoro. Vogliamo migliorare l'efficacia dell'offerta rivolta alle persone e alle imprese, agendo su tutta la filiera: formazione, attivazione, orientamento, incontro fra domanda e offerta.

Cerimonia funebre per Otto Saurer

Trentino AA/S.
E' stato celebrato in pomeriggio nel duomo di Bolzano alla presenza di numerose autorità e di rappresentanti politici e sindacali il funerale dell'ex vice presidente della Giunta provinciale Otto Saurer.
 (ANSA)



Sportivo finito nel lago di Resia, è grave

Trentino AA/S.

Uno sportivo che stava praticando l'ice flying, con una barca a vela sul ghiaccio, è precipitato nelle gelide acque del lago di Resia. Il fatto è avvenuto in tarda mattinata.

. (ANSA) .

Alla guida con tasso alcolico di 2,78

Trentino AA/S.
I carabinieri di San Candido durante i controlli alla circolazione stradale in Alta Pusteria hanno fermato un'utilitaria giapponese che all'altezza dello svincolo per il Lago di Braies è stata notata procedere con fare incerto lungo la strada.
 (ANSA)

Vescovo ai giornalisti, fate in modo di essere più amati

Trentino AA/S.
"I giornalisti non sono amati, ma temuti. Fate in modo di essere più amati che temuti"", così il vescovo Ivo Muser alla tradizionale cerimonia del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales nel Centro pastorale a Bolzano.
 (ANSA)

Propongono un metodo per duplicare soldi, denunciati

Trentino AA/S.
I carabinieri della Compagnia di Trento hanno denunciato due persone responsabili di tentata truffa, che avevano cercato di vendere un metodo per riprodurre le banconote al gestore di un esercizio commerciale della città.
 (ANSA)

Pendolari del furto, 57 colpi in regione

Trentino AA/S.
Sono 57 i furti o tentati furti in appartamento attribuiti a due cittadini di origine albanese, A.G. di 27 anni e X.A. di 26 anni, residenti nel Veronese, arrestati poco prima di Natale dai carabinieri del reparto operativo di Bolzano.
 (ANSA)


Deceduto anziano investito a Caldaro

Trentino AA/S.
E' deceduto all'ospedale di Bolzano l'81enne, Josef A., che martedì scorso era stato investito da un'automobile a Caldaro. L'incidente si è verificato poco prima di mezzogiorno in via Stazione.
 (ANSA)

Bus in fiamme a Caldaro

Trentino AA/S.
I vigili del fuoco volontari dell'Oltradige sono intervenuti questa mattina sulla strada del vino per un pullman in fiamme. Quando i pompieri di Termeno sono giunti sul posto, poco prima delle sei, il mezzo era già totalmente avvolto dalle fiamme.
 (ANSA)

Marcialonga, sprint finale con neve 'green'

Trentino AA/S.
I 300 metri finali della 47/a Marcialonga saranno preparati con neve artificiale "green" prodotta nella Centrale di teleriscaldamento di Cavalese, riutilizzando gli scarti della tempesta Vaia.
 (ANSA)

Kompatscher, Conte interlocutore attento

Trentino AA/S.

Il ripristino di una serie di competenze della Provincia autonoma di Bolzano che hanno subito delle limitazioni in seguito alla riforma costituzionale del 2001, l'attribuzione della competenza primaria in un tema centrale per il futuro come quello dell'ambiente, la soluzione delle controversie legate all'iscrizione nell'albo professionale di medici che parlano solo tedesco e alla proroga biennale dei contratti a termine per i medici che devono ottenere l'attestato di bilinguismo.

. (ANSA) .

Autotrasporto in Tirolo, Fugatti informerà De Micheli

Trentino AA/S.
Portare la questione a Bruxelles e a Roma per ottenere chiarezza sulla legittimità dei divieti di trasporto di un elevato numero, ampliato dal primo gennaio scorso, di categorie merceologiche sui Tir attraverso il Tirolo.
 (ANSA)

Ambientalisti, territori soggiogati a marketing

Trentino AA/S.

Il coordinamento delle associazioni ambientaliste del Trentino ritiene che il testo approvato dalla Giunta provinciale di Trento il 20 dicembre scorso, in tema di "Valore dei territori e dell'ambiente nella prospettiva del marketing territoriale", rappresenti un arretramento rispetto ai contenuti proposti dal gruppo di lavoro.

 (ANSA)

Turista ubriaco distrugge auto a Corvara

Trentino AA/S.
Un turista serbo di 46 anni, che si era messo al volante ubriaco, è finito con la sua Bmw contro un muro a Corvara in Badia. La vettura fortemente danneggiata si è fermata solo dopo una cinquantina di metri e il guidatore non si era neanche accorto dell'urto.
 (ANSA)

Questore Trento, più prevenzione contro rapine

Trentino AA/S.
A seguito delle recenti rapine, il questore di Trento, Giuseppe Garramone, ha disposto un aumento dei servizi di prevenzione, con le volanti e il Reparto prevenzione crimine, nei parchi pubblici e nelle vie limitrofe al palazzetto dello sport di via Fersina.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-3+8
Trento-2+8

Notizie
























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere