Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Lei vuole lasciarlo, lui cerca di strangolarla con una corda

Lei vuole lasciarlo, lui cerca di strangolarla con una corda

Arrestato in Trentino. Aveva anche un coltello, acido e benzina

(ANSA) - TRENTO, 01 DIC - Lei aveva intenzione di separarsi, ma lui non lo accettava. Così l'ha aggredita e ha tentato di strangolarla con una corda ma è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. È successo a Borgo d'Anaunia, in Trentino. Era da alcune settimane che i carabinieri della Compagnia di Cles seguivano attentamente la situazione. L'uomo, un quarantenne, ha iniziato a comportarsi in modo strano e a condividere con alcuni conoscenti l'intenzione di procurarsi armi da fuoco e di vendicarsi con la donna, che è stata anche minacciata. L'uomo è stato anche più volte perquisito dai carabinieri ma senza esito.
    L'autorità giudiziaria di Trento, nel frattempo, ha emesso un divieto di avvicinamento alla donna, misura che i carabinieri - precisa una nota dell'Arma -non hanno fatto nemmeno in tempo a notificare perché il giorno stesso l'uomo ha raggiunto la moglie sul luogo di lavoro e ha tentato di strangolarla con una corda.
    Le urla della donna hanno attirato altre persone e così il 40enne è scappato. Sul posto sono rapidamente intervenute le pattuglie delle Stazioni di Novella e Borgo d'Anaunia e quelle del Nucleo operativo e Radiomobile di Cles, che lo hanno rintracciato e fermato. L'uomo, oltre alla corda con cui ha cercato di strangolare la moglie, aveva con sé un grosso coltello da cucina, una bottiglia di acido muriatico ed una di benzina, un paio di manette ed uno spray antiaggressione.
    Il fatto è accaduto lo scorso sabato e l'altro ieri l'uomo è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Trento su richiesta della Procura, che ha diretto le indagini dei carabinieri con la massima celerità.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030


        Modifica consenso Cookie