Giovani: torna Euregio Summer Camp a Dobbiaco

(ANSA) - BOLZANO, 22 GEN - Dal 9 al 16 agosto 2020, circa 60 bambini di età compresa tra gli 11 e i 14 anni provenienti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal Trentino vivranno insieme la pluralità culturale dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
    L'occasione sarà data dall'Euregio Summer Camp 2020 in programma a Dobbiaco all'insegna del motto "La natura incontra la cultura". Le iscrizioni sono possibili a partire da oggi sulla homepage dell'Euregio. L'Euregio Summer Camp si svolge per l'ottava volta.
    L'iniziativa avrà luogo nella cornice dell'Ostello della Gioventù di Dobbiaco nel Centro culturale dell'Euregio, struttura immersa nella natura che offre un'ampia gamma di opportunità per i giovani partecipanti nelle immediate vicinanze. "L'Euregio Summer Camp è un simbolo per l'idea comune dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. I giovani di tutti e tre i territori abbandonano le barriere linguistiche per conoscere e apprezzare le similitudini culturali e storiche.
    Questa conoscenza è fondamentale per una collaborazione rispettosa", sottolinea il Presidente dell'Euregio, Günther Platter. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie