Comunali Aosta, progressisti al ballottaggio e Lega fuori

Valle d'Aosta.

Forte di un 24 per cento conquistato ieri alle regionali e data per favorita, a sorpresa la Lega della Valle d'Aosta si trova sconfitta già al primo turno alle comunali di Aosta. Adesso è sfida tra Gianni Nuti e Giovanni Girardini

Elezioni Aosta, è ballottaggio tra Gianni Nuti (sin) e Giovanni Girardini (dx) (ANSA) Elezioni Aosta, è ballottaggio tra Gianni Nuti (sin) e Giovanni Girardini (dx)

Anziano scomparso a Saint-Nicolas, ricerche

Valle d'Aosta.

Sono in corso a Saint-Nicolas le ricerche di un uomo di 72 anni che risulta scomparso. L'anziano non è rientrato a casa e di lui non si hanno notizie almeno dalla sera del 23 settembre.

 (ANSA)


Coronavirus, casi positivi salgono a 58 in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.

Salgono a 58 i casi positivi al Coronavirus in Valle d'Aosta, tre in più rispetto a lunedì scorso. E' quanto si legge nel bollettino emesso dall'Unità di crisi della Regione in base ai dati forniti dall'Usl.

 (ANSA)


Gignod, sconfitto ex vice presidente Consiglio Vda

Valle d'Aosta.
Vince Gabriella Farcoz perde Joel Farcoz nel confronto elettorale del comune di Gignod. La sindaca uscente, affiancata da Nadir Rollandin come vice sindaco, viene confermata con un sicuro 58,3 per cento (612 voti).
 (ANSA)

Lega prima forza in Vda, ma autonomisti guardano a Pd

Valle d'Aosta.

La Lega vince nettamente in Valle d'Aosta, ma il sogno di Matteo Salvini di "governare questa splendida regione" e di spostare il risultato finale della tornata elettorale sul 4 a 3 potrebbe essere infranto da un accordo a sorpresa tra progressisti e autonomisti.

Fenis (Aosta), scrutinio schede elezioni (ANSA) Fenis (Aosta), scrutinio schede elezioni



Rapina impropria in boutique ad Aosta, denunciata 17enne

Valle d'Aosta.

E' una diciassettenne l'autrice - secondo quanto appurato dalla polizia - del furto sfociato in una tentata rapina impropria, avvenuto il 15 settembre scorso nel negozio di abbigliamento Boutique Maurice di via Festaz, ad Aosta.

 (ANSA)


Zingaretti, pronti a Giunta con autonomisti

Valle d'Aosta.

"Confermo la nostra totale disponibilità a dare vita alla giunta anche in Valle D'Aosta: sono possibili diverse maggioranze e siamo pronti a formare un governo con le forze autonomiste per fermare l'ipotesi di un protagonismo delle destre nazionaliste" ha detto il segretario del Partito Democratico 

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti (ANSA) Il segretario del Pd Nicola Zingaretti

Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Meteo

Cittàmin.max
Aosta+11+21

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie