Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Aprono Centri visitatori valli Grand Paradis

Aprono Centri visitatori valli Grand Paradis

Nel pomeriggio a Cogne, Valsavarenche e Rhêmes fino al 9 gennaio

La Fondazione Gran Paradiso comunica che i centri visitatori del Parco delle Valli di Cogne, Valsavarenche e Rhêmes resteranno aperti tutti i giorni dalle 14 alle 18 fino al 9 gennaio per fare scoprire ai visitatori la ricca biodiversità del parco nazionale del Gran Paradiso.
    Il Centro visitatori di Rhêmes-Notre-Dame racconta ai suoi ospiti un'avvincente storia: quella del gipeto, il più grande avvoltoio europeo, tornato a volare nei cieli del Parco Nazionale Gran Paradiso. La visita ripercorre, in chiave cronologica, tutte le tappe di questa storia: la drammatica estinzione, i piccoli passi verso l'emozionante ritorno e l'auspicato lieto fine: la presenza ormai stabile di questo particolare rapace nei nostri cieli.
    A Cogne sono protagonisti l'acqua, con modelli che mostrano gli effetti dell'acqua sul territorio, il bosco e il pascolo, con un'immersione "multimediale" nella vita del boscaiolo, e la fauna e l'uomo, in cui approfondire le modalità di interazione tra uomo e animali.
    Il Centro visitatori di Valsavarenche presenta diversi argomenti legati alla vita, alla sopravvivenza e alle attività degli animali predatori che abitano il Parco Nazionale Gran Paradiso.
    Qui la regina incontrastata è la lince, presentata attraverso i diorami, che fanno immergere il visitatore negli ambienti della Valsavarenche in cui i predatori vivono.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie