Notte a Malcontenta per gruppo migranti Cona

Veneto.
Hanno trascorso la notte al primo piano del centro civico di Malcontenta i migranti provenienti dall'ex base di Cona che hanno chiesto di non far rientro nel centro di accoglienza per protesta contro le condizioni della struttura.
 (ANSA)

Vaccini: Consulta dice no a Veneto, ricorsi infondati

Veneto.
La Corte ha dichiarato non fondate tutte le questioni prospettate nei ricorsi della Regione Veneto sull'obbligo dei vaccini. Secondo i giudici costituzionali, le misure in questione rappresentano una scelta spettante al legislatore nazionale.
 (ANSA)

Spiaggia 'fascista', gip archivia accuse

Veneto.
Il gip per le indagini preliminari Roberta Marchiori, accogliendo la richiesta della Procura, ha firmato il decreto di archiviazione delle accuse di apologia del fascismo per Gianni Scarpa, l'ormai ex gestore dello stabilimento balneare di Punta Canna, a Sottomarina.
 (ANSA)

Sequestro 100 kg e un arresto in Veneto

 (ANSA) Veneto.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 100 chili di stupefacente e arrestato un cittadino italiano di 46 anni incensurato. Il sequestro è avvenuto in una zona rurale tra le province di Padova e Rovigo.

Dia sequestra 1,5 mln beni a imprenditore

Veneto.
La Direzione Investigativa Antimafia di Bologna ha sequestrato beni per 1,5 milioni di euro a un imprenditore calabrese, già condannato nel processo 'Aemilia'.Salvatore Cappa, imprenditore edile 55enne originario di Cutro, nel crotonese, da tempo stabilito nel Nord Italia, prima a Reggio Emilia e da ultimo ad Arcole, in provincia di Verona.
 (ANSA)

Rapine: in quattro colpiscono nel veronese

Veneto.
Quattro individui, dei quali uno armato di pistola, hanno compiuto una rapina a Legnago (Verona). In quel momento c'erano i proprietari di casa, marito e moglie anziani.
 (ANSA)


Bloccato con auto rubata da carabinieri

 (ANSA) Veneto.
È stato fermato a Quarto d'Altino (Venezia) per un normale controllo da una pattuglia in servizio dei militari della Stazione Carabinieri di Meolo.




Taxi: adesione molto alta in Veneto

Veneto.
E' un blocco quasi totale quello dei taxi in Veneto, in adesione alla giornata di sciopero nazionale della categoria. Nella regione sono attivi circa un migliaio di taxi, e stamane le macchine in servizio erano pochissime.
 (ANSA)


Lotta violenza donne,in campo anche Ikea

Veneto.
Anche il colosso svedese Ikea scende in campo contro la violenza sulle donne, aderendo alla campagna #PerUnaGiustaCasa di Telefono Donna, che vede oggi il centro commerciale di Padova ospitare una serie di performance teatrali
 (ANSA)

Pfas, 85.000 abitanti chiamati a esami

foto archivio (ANSA) Veneto.
Il piano di sorveglianza rivolto alla popolazione esposta a Pfas nell'area rossa sarà strutturato secondo lo stesso modello dello screening oncologico, seguendo la prassi della chiamata attiva della popolazione.

Donne scomparse 30 anni fa, a Vicenza riaperto caso

Veneto.
La Procura di Vicenza ha deciso di riaprire il caso della scomparsa di due donne avvenuta a cavallo tra gli anni '80 e '90 nell'alto vicentino. Entrambe erano state mogli di un allevatore di maiali di Velo d'Astico (Vicenza) Valerio Sperotto, che morì nel 2011.
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Roberto Nardi Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+1+8
Padova+6+12
Rovigo+6+11
Treviso+5+12
Venezia+7+11
Verona+6+12
Vicenza+5+12

Notizie



















Imprese & Mercati

Simone Manferdini

Simone Manferdini: “Investire sul sistema Italia per defiscalizzare il proprio guadagno”

Il consulente finanziario consiglia di tornare a investire in Italia per vedere il proprio guadagno defiscalizzato


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere