Breadaway – Le vie del pane

Matera - Altro

- Testi e info a cura della Regione Basilicata - 

Un incontro culturale e generazionale, narrazione, cibo, design, performing arts: sono queste le linee guida dell’iniziativa Breadaway – Le vie del pane che, partendo dalla tradizione del pane materano (riconosciuto IGP) e dei suoi timbri, apre a tutto il territorio nazionale ed europeo con un itinerario di incontro/confronto culturale. Breadaway è un viaggio-esperienzale a più livelli che celebra il pane, i suoi valori corali e simbolici, le sue tradizioni e i suoi connotati identitari, costituendo così la via europea del pane in un cammino condiviso di evoluzione di valori e saperi.
Matera , Capitale Europea della Cultura 2019, diventa un luogo aperto che lievita e si alimenta dall’incontro con l’altro, attraverso una formula innovativa di comunicazione - performance artistiche, spettacoli, stazioni narrative, cibo, design- riflette l’anima materiale e immateriale della città, creando una nuova comunità del pane consapevole, creatrice e fruitrice, allo stesso tempo, di saperi.

Partner:
Fondazione Matera – Basilicata 2019, Comune di Matera, Slow Food Italia – International, Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP, ADI, Elisava, FAD, Materfad, Made in Carcere, cittafamiglie.it


ricalcolare, ricalcolare, Matera

telefono_main_multiplo :+39/320-2287416

http://www.murgiamadre.it/

info@murgiamadre.it