Abruzzo

A24: chiusura temporanea di due rampe Svincolo Tornimparte

Lavori messa in sicurezza dal 6 settembre al 31 ottobre

(ANSA) - PESCARA, 04 SET - Come anticipato nel comunicato sulla riapertura estiva, in linea con il cronoprogramma dei lavori, dalle ore 06:00 del 6 settembre sarà disposta la chiusura al traffico delle due rampe dello svincolo di Tornimparte in carreggiata ovest, rispettivamente da L'Aquila verso Tornimparte e da Tornimparte verso Roma, che si protrarrà fino al 31 ottobre in corrispondenza con l'avvio della stagione invernale.
    La chiusura permetterà di completare i lavori di adeguamento antisismico del Viadotto Sant'Onofrio che, dopo la fase di varo degli impalcati, si avviano a conclusione. Lavori di messa in sicurezza che vengono eseguiti senza mai interrompere il traffico veicolare in autostrada, e che stanno trasformando, una carreggiata alla volta, la tratta fra Tornimparte e L'Aquila Ovest nella prima tratta autostradale in Italia adeguata alla nuova normativa antisismica del 2018.
    Di conseguenza, nel periodo sopra indicato, per i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti verso A25/Roma si consiglia di utilizzare lo Svincolo di L'Aquila Ovest, mentre a quanti provengano da Teramo e siano diretti verso Tornimparte si consiglia di uscire allo Svincolo di L'Aquila Ovest, proseguendo sulla viabilità ordinaria (SS17 e SP1 Amiternina); parimenti per i veicoli provenienti da L'Aquila Ovest e diretti a Tornimparte si consiglia di non entrare in A24, ma di percorrere la viabilità ordinaria medesima (SS17 e SP1 Amiternina). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie