Primopiano

Asp Potenza:
"Il 19 maggio
stop Pfizer e Moderna"

Basilicata.

"A causa di una condizione di insufficienza temporanea del vaccino Pfizer e Moderna, domani, mercoledì 19 maggio, le somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna sono sospese su tutti i punti vaccinali dell'Azienda sanitaria di Potenza".


Consiglio regionale: "Istituire una sezione della Dia"

Basilicata.
Il Consiglio regionale ha approvato alla unanimità una mozione, presentata dai consiglieri del M5s, Gianni Leggieri, Gianni Perrino e Carmela Carlucci, ma sottoscritta dai consiglieri di tutti gli altri partiti, per la istituzione in Basilicata di una sezione della Dia.
 (ANSA)

Covid: in Basilicata contagi 
in calo ma altri 3 decessi

Basilicata.
I contagi da covid-19 continuano a essere in calo, ma nelle ultime 24 ore la Basilicata deve registrare ulteriori tre decessi (in totale sono 546 le vittime lucane della pandemia). All'orizzonte comunque si vede sempre più nitidamente il ritorno alla normalità.
 (ANSA)


La Cgil: "Stop ai licenziamenti
o rischiano in settemila"

Basilicata.
E' necessario "prorogare il blocco dei licenziamenti fino al 31 ottobre per tutti i lavoratori o in Basilicata gli effetti saranno drammatici", con "almeno settemila occupati a rischio": lo ha detto il segretario generale della Basilicata della Cgil, Angelo Summa.
 (ANSA)


Covid: in Basilicata chiaro calo
dei ricoveri

Basilicata.
Troppo facile e scontato chiamarla la "luce in fondo al tunnel": ma, in effetti, con 111 nuovi positivi emersi nel passato fine settimana e un numero di ricoverati sceso a 115 - dopo altri giorni di calo - la Basilicata alimenta la sua speranza di lasciare i giorni bui della pandemia.
 (ANSA)




Turismo: a Matera i primi
piccoli segnali di ripresa

 (ANSA) Basilicata.
Giallo è il colore di una Basilicata che sta contenendo il numero di contagi da covid 19, ma anche quello del tufo, la pietra calcarenitica che racchiude la storia dei rioni Sassi e dei musei su arte, segni e testimonianze del passato.

Vaccini: a Potenza cominciato
week end 'J & J' per over 50

 (ANSA) Basilicata.

A Potenza è cominciato poco fa il week end "Johnson & Johnson" per le vaccinazioni agli over 50: ieri sera, in breve tempo, sul sito dell'Asp (l'Azienda sanitaria di Potenza) sono state raggiunte le 1.100 prenotazioni previste (550 oggi e 550 domani).





Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie