Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. L'opera lirica 'Cavalleria rusticana' al teatro Stabile

L'opera lirica 'Cavalleria rusticana' al teatro Stabile

Diretta dal maestro Menchise, il 4 e il 5 dicembre a Potenza

(ANSA) - POTENZA, 30 NOV - Un fine settimana con l'opera lirica al teatro Stabile di Potenza: il 4 dicembre, alle ore 20.30, e il giorno successivo, alle 18, la "Cavalleria rusticana" sarà eseguita dall'Orchestra da camera e sinfonica lucana e dall'Orchestra e dal Coro lirico Euromediterraneo, diretti dal Maestro concertatore e direttore d'orchestra Pasquale Menchise. La regia è a cura di Nicoletta Perondi.
    Stamani - in una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala degli Specchi del principale teatro del capoluogo lucano e a cui ha partecipato anche l'assessore comunale alla cultura, Stefania D'Ottavio - il maestro Menchise ha illustrato i dettagli dell'opera e il cast. Prima dell'unico atto della "Cavalleria rusticana", ci sarà un Prologo con tre brani di altre tre opere, su due dei quali si esibirà il Corpo di ballo del Centro studio danza Loncar di Potenza.
    E sempre allo Stabile, il 3 dicembre, alle ore 20, Menchise sarà protagonista, insieme al gruppo potentino dei "Drops of gems" e all'Opera live orchestra, dell'inedito concerto "Sinfonia rock". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie