Calabria
  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Protesta Comitato Prendocasa,"abitazione è un diritto"

Protesta Comitato Prendocasa,"abitazione è un diritto"

Iniziativa davanti Prefettura,"25 famiglie a rischio sgombero"

(ANSA) - COSENZA, 22 GIU - Protesta davanti alla Prefettura a Cosenza da parte degli attivisti del Comitato Prendocasa per il diritto alla casa.
    "Nonostante le ripetute sollecitazioni - sostengono i componenti del Comitato - relativamente alla situazione che interessa lo stabile di via Savoia, dove risiedono attualmente 25 nuclei familiari, non si intravedono soluzioni all'orizzonte e lo sgombero è ormai imminente. Decine di persone rischiano di trovarsi senza un tetto e una abitazione dignitosa. Le istituzioni locali tacciono. Chi pensa di poter agire attraverso sgomberi coatti sbaglia e dovrà fare i conti con una comunità determinata a difendere i propri diritti. In questo contesto il silenzio delle istituzioni locali è inaccettabile".
    I manifestanti, che hanno srotolato uno striscione con la scritta "La casa è un diritto", hanno chiesto al prefetto e al sindaco di Cosenza un incontro per definire la questione relativa allo stabile di via Savoia che a breve rischia lo sgombero. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie