Primopiano

Confapi Napoli, a fine mese chiudono 5 strutture

Campania.
"Il caro bollette ha già fatto le prime vittime nella nostra regione: due strutture ricettive e tre ristoranti nell'area sud della provincia di Napoli chiuderanno a fine mese perché impossibilitati a pagare bollette che sono arrivate a rincari del 600 per cento".





Covid: in Campania positivi in calo, due le vittime

Campania.
Sono 768 i positivi di oggi al Covid in Campania sui 5276 test effettuati per un indice di positività pari al 14,55%, in calo rispetto al 16,8% fatto segnare ieri. Due le vittime, risalenti ai giorni scorsi ma registrate ieri.
 (ANSA)


Prof ucciso: manifestazione mamme, 'Non lasciateci soli'

Campania.
'Non lasciateci soli'. E' il messaggio scritto su un grande striscione esposto dalle mamme degli alunni della scuola media 'Marino Guarano' di Melito dove mercoledì scorso è stato ucciso a coltellate il professore Marcello Toscano.
 (ANSA)

Principe di Monaco atterrato a Foggia, poi Basilicata e Campania

Campania.
Il principe Alberto di Monaco è atterrato in mattinata all'aeroporto Gino Lisa di Foggia. Era a bordo di un 'Falcon 8 X'. A quanto si apprende, il principe visiterà alcuni feudi dei Grimaldi in Basilicata, a Ripacandida; e in Campania, a Monteverde.
 (ANSA)

Morti per amianto in Firema: pm, assoluzione per ex vertici

Campania.
Non ci sarà probabilmente nessun colpevole per i 19 lavoratori morti e gli 82 malati per esposizione all'amianto alla Firema, storica azienda di Caserta - oggi denominata Tfa dopo l'acquisizione nel 2015 da parte degli indiani di Titagarh - che produce car...
 (ANSA)





Ucraina: da Pompei il grido per la pace, 'Dio perchè la guerra'?

Campania.
Migliaia di fedeli hanno affollato Pompei (Napoli) per la recita della Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario che alle 12 ha riunito in un coro di preghiera le chiese cattoliche di tutta la terra in quella che è stata definita l'Ora del mondo'.
 (ANSA)


'Giocano' con pistola ad aria compressa, ferito a Napoli

Campania.
'Giocano' con pistola ad aria compressa. Parte un colpo ed un uomo rimane ferito. Nella serata di ieri i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Bagnoli sono intervenuti nell'ospedale San Paolo a Napoli per una persona ferita.
 (ANSA)

Sottopone paziente a tampone, preso a pugni a Napoli

Campania.
Un operatore sanitario preso a pugni, l'accettazione di un ospedale distrutta. Doppio episodio di violenza in strutture sanitarie nel Napoletano: a denunciarlo il gruppo 'Nessuno Tocchi Ippocrate' che denuncia violenze ed aggressioni agli operatori sanitari.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Vincenzo Sinapi Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere









Modifica consenso Cookie