Campania

Sanità: il Maresca torna ad essere un ospedale autonomo

Raia (Pd): Il risultato di un impegno concreto tra Regione e Asl

(ANSA) - TORRE DEL GRECO, 23 SET - ''L'ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli) diventa presidio autonomo di pronto soccorso. Con la delibera 890 del 22 settembre dell'Asl Napoli 3 Sud, il nosocomio di Torre del Greco riavrà piena autonomia, come previsto del resto dal nostro piano ospedaliero regionale.
    Realizziamo così uno degli obiettivi più importanti per il territorio torrese, come già annunciato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca anche in occasione della sua venuta a Torre del Greco per la riapertura del reparto di pronto soccorso nello scorso mese di giugno''. Ad affermarlo, in una nota, è la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia (Pd).
    ''Se si guarda da dove siamo partiti - prosegue Raia - possiamo affermare con orgoglio di avere scongiurato il peggio: il piano ospedaliero precedente al nostro decretava infatti la morte del Maresca. Abbiamo fatto nostre le battaglie degli operatori sanitari, dei sindacati, delle associazioni e, soprattutto, dei cittadini, lavorando in questi sei anni con costanza ed impegno, in sordina ma con grande tenacia, per il rilancio ed il potenziamento del Maresca. Il risultato di oggi è frutto di una piena sintonia tra la direzione strategica dell'Asl Napoli 3 Sud ed il governo regionale''.
    ''Ora dobbiamo velocizzare la realizzazione del programma di interventi previsti e già finanziati per la riqualificazione dei reparti, perché l'offerta sanitaria ospedaliera pubblica del nostro comprensorio, in un'ottica di rete, sia in grado di assicurare i livelli essenziali di assistenza e nel contempo possa rispondere sempre più adeguatamente al bisogno di salute dei cittadini'' conclude la vicepresidente del consiglio regionale.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie