ANSAcom

ANSAcom

Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi è il nuovo coordinatore

La nomina da parte del presidente Paolo Alli

ROMA ANSAcom

Stefano Bandecchi. è il nuovo coordinatore nazionale del partito Alternativa Popolare. La nomina da parte del presidente Paolo Alli è avvenuta nell'ottica di un rilancio dell'azione politica del partito, nel solco dell'idea Popolare, europeista ed atlantista legata al Partito Popolare Europeo. Bandecchi è fondatore e presidente del CdA dell'Università Niccolò Cusano e da oggi coordinatore nazionale del partito. "Lo scopo della nomina - spiegano dal partito - è quindi quello di far riavvicinare i cittadini alla buona politica, con la condivisione dei valori e degli ideali del popolarismo europeo insieme alla necessità di far tornare al centro della politica nazionale la competenza, la passione, la difesa dei valori democratici, la difesa dell'ambiente e, soprattutto, la centralità della persona ed il valore della sussidiarietà".

La nomina di Bandecchi, ha spiegato Paolo Alli, "è un fondamentale tassello della nostra azione politica, per riempire, con umiltà realismo e passione, l'enorme vuoto di proposta politica, di progettualità e di valori presente nel nostro Paese". Il neo coordinatore ha accettato con entusiasmo l'incarico: "sono lieto ed onorato della nomina a Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare, per la quale ringrazio l'on. Paolo Alli e l'intera comunità del partito. Metto a disposizione di Alternativa Popolare le mie energie, la mia passione, le mie idee e i miei valori, che coincidono con quelli storicamente promossi da Alternativa Popolare, per rilanciare un grande ed innovativo progetto e restituire al Paese e ai cittadini una politica attenta e vicina alle loro necessità, ragionata, fatta da persone perbene e capaci, nell'interesse supremo della collettività.

È una grande sfida che, insieme alla comunità di Alternativa Popolare, affronteremo con grande determinazione", ha concluso il neo coordinatore.

In collaborazione con:
Unicusano

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie