Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Bielorussia, studenti immaginano futuro mobilità

Expo Dubai: Bielorussia, studenti immaginano futuro mobilità

Installazione Albero della Conoscenza mostra prototipi di futuro

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 15 GEN - Dall'innovativa stazione di ricarica elettrica a macchine agricole che si muovono ad energia solare, nel Padiglione della Bielorussia gli studenti hanno presentato un progetto che ha immaginato i veicoli che trasporteranno merci e persone nel futuro. I progetti sono stati esposti sotto l'installazione dell'Albero della Conoscenza, un grande albero cucito con la stoffa, a mano, con i rami che rappresentano le idee e i frutti sono i progetti che creeranno la mobilità del futuro.
    Si va da 'Sostenibilità', che ha immaginato un modello di stazione di ricarica elettrica sostenibile per i parcheggi urbani di piccole dimensioni, allo scanner per bagagli non invasivo; dal filtro dell'acqua per i campeggi, che la depura da sabbia e materiali inquinanti, fino a 'Mobilità', un modello di stazione di servizio multifunzionale e tecnologica, per la riparazione e la manutenzione delle auto elettriche. Dalle minicar elettriche, a guida autonoma, fino ai trattori elettrici automatici, incentrata sul rispetto dell'ambiente, perché funziona con l'energia solare.
    Sono prototipi, cha hanno preso ispirazione dalla natura e dalla foresta della Bielorussia che viene stilizzata in forme futuristiche nel suo Padiglione, che si trova nel distretto delle Opportunità di Expo e sta per sta per arrivare a mezzo milione di visite. L'Albero della Conoscenza è l'attrazione che più ha incuriosito i visitatori. Progettato dall'artista bielorussa Hristina Vysotskaya, è una installazione di 9 metri, posta in un vasto spazio a spirale. "L'albero simboleggia la Bielorussia e i giovani creativi attingono dalla sua energia per fare nel futuro. - ha detto la guida - I 'frutti', cioè le opere degli studenti bielorussi sono in mostra ai piedi dell'installazione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: