Liguria

Genoa, 777 acquisterà 99,9% e verserà nuovo capitale

Preziosi resterà in Cda, Zarbano gestirà operazioni

(ANSA) - GENOVA, 23 SET - "777 Partners ha acquisito la proprietà del Genoa cfc. Il nuovo gruppo, società di investimenti con sede a Miami, acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa, verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. Enrico Preziosi rimarrà nel cda mentre il ceo Alessandro Zarbano gestirà le operazioni quotidiane del club". Lo annuncia un comunicato che ufficializza dunque la cessione del Genoa al fondo Usa da parte di Preziosi.
    "È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d'Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù", dice Preziosi sulla cessione del Genoa, di cui era presidente e proprietario dal 2003.
   "Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa", dichaira Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. "Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l'orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A", ha poi aggiunto Wander, che assieme a Steve Pasko, entrambi fondatori di 777Partners, ha guidato l'investimento assieme a Juan Arciniegas, l'amministratore delegato che supervisiona gli investimenti sportivi, media e intrattenimento della società, e Andres Blazquez, il partner operativo che aiuta a gestire gli investimenti calcistici della società.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie