Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Eurolega: Ax Milano-Stella Rossa 79-62

Eurolega: Ax Milano-Stella Rossa 79-62

Olimpia torna prima, giovedì scontro al vertice con Barcellona

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - L'Ax Milano reagisce subito al ko di Monaco e centra la sesta vittoria in Eurolega, asfaltando la Stella Rossa 79-62. Una gara che la difesa di Milano approccia in maniera molto aggressiva, propiziando un +20 (24-4) dopo appena 9': da lì l'Olimpia si mette in controllo e mantiene un largo vantaggio fino al vano ruggito d'orgoglio degli ospiti nel terzo periodo (50-41).
    "Nel secondo tempo la gara è diventata una corrida - sottolinea coach Messina -, sono stati permessi troppi contatti.
    Quando loro si sono avvicinati nel punteggio, noi abbiamo sempre fatto le cose giuste". Milano scopre le mani al velluto di Daniels (12 con 3/3 da tre), rivede un Tarczewski finalmente tonico (10 con 3/3 da due) e si gode il riscatto di Shields (18), celebrando il 1500esimo rimbalzo di Hines (quinto nella storia dell'Eurolega a superare questo traguardo). "Abbiamo affrontato la partita - evidenzia Shields - nel modo giusto".
    Una doppia buona notizia per Milano che, complice la sconfitta del Barcellona a Tel Aviv, torna in testa alla classifica. E giovedì prossimo ci sarà, sempre al Forum, lo scontro diretto al vertice. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie