Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Sostenibilità: Sibeg Coca-Cola, -140 t di Pet nell'ambiente

Sostenibilità: Sibeg Coca-Cola, -140 t di Pet nell'ambiente

L'azienda siciliana punta a diventare zero emissioni entro 2026

(ANSA) - MILANO, 13 DIC - Oltre 140 tonnellate in meno di plastica Pet immessa nell'ambiente, il 98% di rifiuti inviati al riciclo e 290 tonnellate di CO2 evitate nel 2020, 95 auto elettriche presenti nel parco auto aziendale per un valore economico generato sul territorio di quasi 120 milioni di euro.
    Sono alcuni dei numeri più significativi del primo bilancio di sostenibilità pubblicato da Sibeg, l'azienda che dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce i prodotti The Coca-Cola Company in Sicilia. Il documento è stato redatto e certificato Kpmg ed è riferito all'anno 2020.
    "Generare valore per la collettività, restituendo al territorio progetti che abbiano una valenza non solo economica ma soprattutto sociale e culturale, è la sfida che Sibeg Coca-Cola, con i suoi 313 dipendenti, ha sempre portato avanti con responsabilità", ha sottolineato l'amministratore delegato Luca Busi.
    L'azienda punta ad essere a zero emissioni entro il 2026 con l'utilizzo sempre crescente di bottiglie in 100% plastica riciclata. Inoltre sono 4 le certificazioni che attestano i percorsi di qualità e sostenibilità dell'azienda e quasi 8 mila le ore di formazione interna. Dalle sfide green alle quote rosa il primo bilancio di sostenibilità di Sibeg racconta l'impegno di un'azienda che mira al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale, alla riduzione degli sprechi, al benessere dei dipendenti e allo sviluppo del territorio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie