Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Venezia, inizio 2021 in flessione del 4,9%

Porti: Venezia, inizio 2021 in flessione del 4,9%

Il volume di traffici in entrata e in uscita dal porto di Venezia nel primo trimestre 2021 si attesta su 5.514.867 tonnellate, con una flessione del 4,9% , più contenuta rispetto a quella registrata negli stessi mesi del 2020.

Addio silos nel porto di Cagliari, via le ultime 4 file del fabbricato

Quattro detonazioni. E definitivo addio al silos del porto di Cagliari. Alle 17:41 sono andate giù le ultime quattro file del fabbricato realizzato negli anni 70 dal Consorzio Agrario della Provincia di Cagliari e dichiarato inagibile dal lontano 2011.

Salone Nautico Venezia, l'edizione 2021 raddoppia spazi e orari

Raddoppia gli spazi e gli orari di apertura, per permettere una visita in sicurezza secondo i protocolli anti-Covid, l'edizione 2021 del Salone Nautico di Venezia, giunto alla seconda edizione dopo lo 'stop' forzato dello scorso anno. Il boat show si terrà nell'area dell'antico Arsenale della Serenissima dal 29 maggio al 6 giugno prossimi.

Traghetti: Mit, Civitavecchia-Olbia a Tirrenia per 2 anni

Il 30 aprile, con un decreto del Dipartimento per i trasporti e la navigazione - Direzione Generale per la Vigilanza sulle Autorità di Sistema Portuale, il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne, il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile ha decretato l'assegnazione del servizio di trasporto marittimo nella tratta Civitavecchia - Olbia e viceversa alla compagnia Cin Tirrenia.

Traghetti Delcomar sotto sequestro, la Procura chiude l'inchiesta

Traghetti Delcomar sotto sequestro, Procura chiude l'inchiesta

Dopo il sequestro eseguito nelle scorse settimane dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari, la Procura del capoluogo ha chiuso l'indagine sui traghetti della Delcomar, che garantisce i collegamenti tra la Sardegna e le isole di Carloforte e La Maddalena.