ANSAcom

  • Crociere: Costa torna in Turchia dopo sette anni
ANSAcom

Crociere: Costa torna in Turchia dopo sette anni

Nuova idea di vacanza: unisce mare e cultura

Genova ANSAcom

Costa Venezia_funnelosta Crociere torna in Turchia dopo quasi sette anni, con una crociera, innovativa, che debutterà da Istanbul l'1 maggio e toccherà anche la Grecia. Itinerari nuovi, soste più lunghe in porto fino a dieci ore, escursioni pensate per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del paese o per trascorre una giornata in spiaggia. Obiettivo del gruppo Costa è unire mare e terra, scoperta dei luoghi e vacanza.E lo fa mettendo al centro di questa nuova avventura crocieristica Istanbul: un ponte tra oriente e occidente. La formula proposta è quella del pacchetto “volo più crociera”, disponibile da tutti i principali paesi europei, compresa l’Italia, con voli di linea Turkish Airlines che in tre ore permetteranno di raggiungere Istanbul, per poi imbarcarsi su Costa Venezia dal nuovo terminal crociere Galataport, inaugurato lo scorso settembre. Un'infrastruttura nuova e all'avanguardia, proprio come quella dell'aeroporto, che ha come obiettivo quello di poter ospitare oltre un milione e mezzo di crocieristi l'anno.

All'interno del nuovo porto, realizzato nel cuore della città sulla sponda europea del Bosforo, anche il nuovo museo di arte contemporanea progettato da Renzo Piano. ''Questa nuova crociera - spiega il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, durante la conferenza di presentazione del debutto di Costa Venezia a Istanbul - è un prodotto molto diverso di quello che era in passato, dove si partiva da Venezia. Lavorare con infrastrutture di questo livello, come il nuovo porto e l’aeroporto è una grande opportunità e farlo insieme a un partner come Turkish Airlanes, che ci aiuta a creare l'accessibilità ai nostri passeggeri, ci permette di fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi. Quando si parla di itinerari bisogna tenere presente tre elementi fondamentali: attrattività, infrastrutture e accessibilità e per offrire questo tipo di esperienza marchiamo tutte le caselle''. Il programma di Costa Venezia in Turchia comprende tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul.

Dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico tour di 15 giorni con otto soste in porto da più di dieci ore. In inverno, invece, il terzo itinerario, 12 giorni tra Turchia, Egitto, Israele e Cipro. ''Il nostro programma di ripartenza in vista dell’estate si rafforza con un’offerta davvero unica - continua Zanetti - l’elemento di novità principale delle crociere di Costa Venezia è la possibilità di visitare il meglio della Turchia in una sola vacanza, partendo proprio da Istanbul, una delle città più belle al mondo, culla della civiltà. L'idea al mattino di svegliarsi e vedere dalla cabina della nave i due continenti va oltre il panorama''. Zanetti sottolinea poi come il nuovo Galataport ''parli anche un po' genovese, siamo qui come azienda italiana, genovese, in un porto dove c'è il contributo di un illustrissimo cittadino, Renzo Piano, e con una nave che richiama una delle città più iconiche del mondo, Venezia, che con la Turchia ha sempre avuto rapporti molti stretti''.

In collaborazione con:
Costa

Archiviato in


Modifica consenso Cookie