Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Sindaco Termoli consegna materiale scolastico a Chorzow

Sindaco Termoli consegna materiale scolastico a Chorzow

Numerose scatole cancelleria e zaini donati ai bambini ucraini

(ANSA) - TERMOLI, 29 NOV - Il sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso Francesco Roberti è in Polonia, a Chorzow, città gemellata con quella adriatica, per la consegna del materiale scolastico ai bambini dell'Ucraina.
    Diverse scatole con zaini e prodotti di cancelleria sono stati consegnati dalla delegazione termolese, di cui fa parte anche Padre Enzo Ronzitti al sindaco Andrzey Kotala.
    Una raccolta che era stata avviata nello scorso settembre in occasione della visita del primo cittadino di Chorzow proprio a Termoli per rinsaldare il gemellaggio ventennale avviato dal parroco Ronzitti della Parrocchia di San Pietro e Paolo.
    In precedenza i cittadini di Termoli furono interessati da un'altra raccolta di farmaci e generi di prima necessità con l'iniziativa "Termoli per l'Ucraina".
    Una solidarietà che i termolesi hanno voluto rinnovare con la raccolta di cancelleria avviata attraverso le associazioni di volontariato Arca, Sae 112, ValTrigno, Associazione Nazionale VVF volontari che hanno partecipato all'iniziativa voluta dal Comune di Termoli in collaborazione con la parrocchia di San Pietro e Paolo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie