Infermieri Nursind in piazza
"Chiediamo subito i ristori"

Piemonte.
"Oggi siamo in piazza in tutta Italia per denunciare una situazione ormai al limite della sopravvivenza. Siamo esausti". Lo afferma Giuseppe Summa, segretario provinciale del Nursind, il sindacato degli infermieri in sciopero anche a Torino.
 (ANSA)








Giorno della Memoria, con Anna Frank riapre Teatro Regio

Cultura & Spettacoli.

L'opera di Fried scelta dal Teatro Regio per la Giornata della Memoria, è anche lo spettacolo che suggella la riapertura al pubblico dell'ente lirico dopo alcuni mesi di lavori.

FotoGiorno Memoria: con 'Anna Frank' riapre il Teatro Regio (ANSA) Giorno Memoria: con 'Anna Frank' riapre il Teatro Regio

Peste suina, finora 25 casi
il 50% dei campioni analizzati

Piemonte.

Sono finora 25 i casi accertati di cinghiali morti di Peste suina africana (Psa), 14 in Piemonte e 11 in Liguria. E' quanto risulta dal rapporto dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta, che ha sede a Torino.

 (ANSA)

Incendio nella notte a Ivrea, distrutta una casa di due piani

Piemonte.
Un incendio divampato nella notte ha distrutto un'abitazione di due piani in via Miniere, a Ivrea. L'allarme è scattato poco dopo mezzanotte. Il rogo ha interessato l'intera casa, che nel giro di pochi minuti è stata avvolta dalle fiamme.
 (ANSA)

Cade da cestello in cantiere, morto operaio. Era in prova

Piemonte.

Un operaio di 43 anni, di origini brasiliane, è morto oggi pomeriggio in un cantiere edile di Torino, probabilmente dopo una caduta da un ponteggio. L'incidente in via Caprera 46, nel quartiere Santa Rita.

Cade in cantiere edile, morto operaio a Torino (ANSA) Cade in cantiere edile, morto operaio a Torino

Uomo e donna trovati morti, ipotesi omicidio-suicidio

Piemonte.

Le vittime sarebbero due conviventi settantenni. A dare l'allarme un contadino, che ha notato un'auto ferma lungo la strada che corre parallela alla Biella-Cossato, poco lontano dall'uscita di Castelletto Cervo.

Auto dei carabinieri in una foto d'archivio (ANSA) Auto dei carabinieri in una foto d'archivio

Travolse turisti col suv, automobilista patteggia tre anni

Piemonte.
Ha patteggiato una condanna a tre anni, con rito abbreviato, Eraldo Dotto, l'automobilista 43enne che nel settembre 2020 alla guida del suo suv investì cinque turisti sulla piazza centrale di Monforte d'Alba, nel Cuneese, uccidendo una donna di 67 anni.
 (ANSA)



Uccise madre sofferente, assolto ad Asti

Piemonte.
È stato assolto in tribunale, ad Asti, l'uomo di 55 anni che lo scorso anno confessò ai carabinieri, che lo avevano convocato per alcuni atti vandalici, di avere ucciso tre anni prima, a Piovà Massaia, la madre di 92 anni gravemente malata.
 (ANSA)


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie