Piemonte

Torino: Seymandi dal M5s alla candidatura con Damilano

.Ufficiale candidatura ex grillina con candidato centrodestra

(ANSA) - TORINO, 27 LUG - È stata una delle figure centrali dell'amministrazione 5 Stelle di Chiara Appendino, in staff con l'assessore all'Ambiente Alberto Unìa e poi coordinatrice del Tavolo di Progettazione Civica voluto dalla Giunta e diventato sempre più forte nel rapporto con i comitati di quartiere. Ora Cristina Seymandi ha deciso di appoggiare un altro schieramento politico. Sono comparsi in queste ore i manifesti che la ritraggono come candidata alle prossime elezioni comunali nella lista Torino Bellissima Damilano Sindaco, il candidato del centrodestra.
    L'ufficializzazione di quanto già si era intuito nelle ultime settimane, quando Seymandi era stata vista ad alcune iniziative con il candidato di Torino Bellissima, al quale non ha fatto mancare il suo like per il post dopo l'incontro con la leader di FdI Giorgia Meloni. "Il mio impegno per i cittadini come sempre" lo slogan scelto per i manifesti dalla Seymandi.

   "Dei Cinque Stelle non posso dire che non abbiano apprezzato il mio lavoro ma non mi hanno chiesto di candidarmi. Il mio con loro è stato sempre un profilo tecnico e non politico", commenta Cristina Seymandi. "Il mio percorso ha evidenziato la mia propensione sul tema della rigenerazione urbana e le prospettive future della città attraverso il marketing territoriale condiviso - spiega a margine della presentazione della Fondazione per la cucina d'eccellenza di Torino - Abbiamo lavorato con gruppi di cittadini per riscoprire e promuovere la bellezza nei quartieri. Questo mi ha portato a pensare che per scendere in campo da un punto di vista politico dovevo trovare una persona che interpretasse il mio lavoro. Paolo Damilano mi ha contattato e chiesto di continuare il mio lavoro, per questo motivo ho scelto di stare con lui". Seymandi ha concluso augurando alla candidata sindaca M5S Valentina Sganga "tutto il bene".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie