Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Rai: riprese La Sposa anche in Piemonte, in onda dal 16/1

Rai: riprese La Sposa anche in Piemonte, in onda dal 16/1

Regia di Giacomo Campiotti, con il sostegno di Film Commission

(ANSA) - TORINO, 13 GEN - Andrà in onda su Rai 1, a partire da domenica 16 gennaio, la nuova serie TV in tre serate (6 x 50') coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy che ha per protagonista Serena Rossi, con la regia di Giacomo Campiotti. La Sposa è stata realizzata anche in Piemonte la scorsa estate per 4 settimane di riprese e altrettante di preparazione - con il contributo del Piemonte Film Tv Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - coinvolgendo svariate location di Torino e provincia, sempre con la collaborazione delle amministrazioni locali: a cominciare da una tenuta agricola all'interno del Parco della Pellerina e a Carignano, per passare poi nel vercellese a Fontanetto Po.
    Una forte componente di maestranze piemontesi (più del 50%) ha fatto parte della troupe (tra cui il Direttore di produzione Daniele Morini, i location manager Renata Avvenengo e Cristina Vecchio, la Casting director Chiara Moretti), mentre nel cast artistico si segnala la presenza dell'attore torinese Stefano Guerrieri che veste i panni di Bruno, oltre a diversi ruoli minori (tra gli altri, la giovane Giulia Conforti che interpreta la figlia di Nunzia), 10 figurazioni speciali e 400 comparse.
    La Sposa affronta tematiche attuali come l'emancipazione femminile, la parità di genere, e il rispetto delle differenze socio-culturali. Un racconto moderno, che ha per protagonista una figura femminile coraggiosa e forte, un grande esempio di tenacia e riscatto sociale. Nel cast anche Giorgio Marchesi e Maurizio Donadoni. Il soggetto di serie è di Valia Santella, che firma anche le sceneggiature insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.  (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie