Piemonte

Piemonte: Drapò agli amministratori del Cuneese

Cerimonia conclude tour Consiglio regionale in otto province

(ANSA) - CUNEO, 30 LUG - Si è svolta oggi in piazza della Costituzione la cerimonia di consegna della bandiera ufficiale del Piemonte, il Drapò, ai 247 Comuni della provincia: un tour promosso dal Consiglio regionale in occasione dei 50 anni dalla costituzione della Regione. Quella di Cuneo era l'ultima delle otto tappe in ciascuna provincia piemontese. Presenti 177 sindaci e oltre 200 i comuni rappresentanti.
    "Il Piemonte ha dimostrato fermezza, solidità e compattezza, malgrado un'immane emergenza sanitaria ed economica: rinunce e sacrifici non hanno fatto piegare la testa a noi piemontesi", osserva il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia.
    "Celebriamo 50 anni del riconoscimento della Regione ma celebriamo anche lo spirito di appartenenza, l'identità e l'orgoglio di una comunità. Una bandiera è un simbolo e i valori di riferimento hanno bisogno anche di questo", commenta il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia, Federico Borgna.
    L''assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ex primo cittadino di Santo Stefano Belbo, ha invece ringraziato i sindaci per il "lavoro quotidiano, intenso e irrinunciabile che fate, a favore di tutta la comunità".
    Al termine della cerimonia c'è stata la consegna della bandiera agli amministratori e del volume fotografico sui 50 anni della Regione curato dall'ANSA e realizzato con il sostegno della Fondazione Crt. Stanotte la torre civica di Cuneo sarà illuminata con il Drapò del Piemonte. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie