Piemonte

A Sestriere la Coppa Italia di Downhill Mountain Bike

Vittoria ad Alessandro Levra e Alia Marcellini

(ANSA) - TORINO, 08 AGO - Il rider torinese Alessandro Levra ha vinto la terza tappa della Coppa Italia Downhill Mountain Bike disputatasi domenica 8 agosto a Sestriere sulla pista 'Down Tower'. Un tracciato spettacolare giù dal monte Fraiteve, con partenza a 2.345 metri ed uno sviluppo di 2 km per 390 metri di dislivello con traguardo in centro al Colle del Sestriere. Oltre 250 i riders iscritti provenienti da tutta Italia e dall'Estero che si sono sfidati alla ricerca del miglior crono assoluto. Il downhill mountain bike è l'equivalente della discesa libera nello sci, la più veloce delle discipline a pedali dove, su sentieri sterrati, si superano punte di 80 km orari attraversando pinete, prati e pietraie su di un percorso ricco di salti e curve paraboliche con dislivelli da "vertigini".
    Seconda piazza per Andrea Gamenara a 3''169, terza per Federico Valenzisi con 4''716 di ritardo dalla vetta. Tra le donne il miglior tempo assoluto l'ha fatto segnare Alia Marcellini con 3'30''219 che ha preceduto nell'ordine Rosaria Fuccio (3'32''636) e Daisy Quinci (3'48''629).
    A premiare gli atleti sono stati il sindaco e il vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet e Francesco Rustichelli, che si sono complimentati con i campioni saliti sul podio dopo emozionanti discese giù dal Fraiteve lungo la pista Down Tower tra gli applausi del pubblico. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie