PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lombardia
  4. Pnrr: prefetto Milano, coniugare controlli con tema efficienza

Pnrr: prefetto Milano, coniugare controlli con tema efficienza

Le verifiche devono essere serie, selezionate e serrate

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 12 MAG - "Penso al Pnrr, bisogna realizzare le opere entro il 2026, allora il tema è come riusciamo a coniugare l'attenzione preventiva e successiva dei controlli, con il tema antimafia e con l'efficienza della nostra attività.
    I controlli devono essere seri, selezionati e serrati, dobbiamo avere fiducia e formare sempre di più gli amministrativi, quelli che procedono nell'azione". Lo ha sottolineato il prefetto di Milano, Renato Saccone, intervenendo ai lavori di apertura dell'Assemblea nazionale di Avviso Pubblico, l'associazione che riunisce gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità.
    Questo, secondo, il prefetto deve avvenire senza irrigidire le norme "perché poi chiediamo deroghe e commissari. Il tema che abbiamo è quello di coniugare i controlli antimafia col tema dell'efficienza e questo per il Pnrr è decisivo - ha aggiunto -.
    Qui vale ancora di più il tema della rete e delle collaborazioni tra enti. Proviamo a fare rete su tutto perché essere efficaci e dare risposte rafforza la battaglia della legalità e dell'antimafia". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: