Cultura

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gioca e vinci la grafica: Istituto Volta e Oliviero Toscani insieme nell'iniziativa “Immaginare”

Istituto Volta in collaborazione con Oliviero Toscani, celebre fotografo riconosciuto a livello internazionale, ha organizzato un concorso a premi on line denominato “Immaginare”, autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e svolto nel rispetto del D.P.R. 430/2001. La partecipazione al gaming è attiva a partire dal 1° febbraio 2021 fino al 1° maggio 2021; possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni che si registreranno al sito web: concorso.istitutovolta.eu”.

La storia dell’Istituto Volta è una realtà formativa abbastanza recente in quanto apre la sua prima sede nel 2011. Nel corso di pochi anni, però, ha saputo trasformarsi nel principale centro di specializzazione informatica in Italia, diventando un punto di riferimento per coloro i quali sono alla ricerca di corsi di qualità e di certificazioni informatiche che possano agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Oggi l’Istituto Volta è uno dei pochi centri di formazione in Italia autorizzato ADOBE, all’atto pratico, ciò significa che i corsi sono tenuti rigorosamente da docenti qualificati, che hanno ottenuto, cioè, le importanti certificazioni ACI e Adobe Certified Instructor. Di conseguenza, quindi, gli allievi possono conseguire delle certificazioni ufficiali Adobe le quali garantiscono tutte le competenze necessarie per poter lavorare nel mondo della grafica con la massima padronanza nell’utilizzo dei software di grafica più conosciuti al mondo.

Gli Adobe Authorized Training Center, è utile sottolinearlo, sono i soli enti di formazione da cui è possibile ottenere una formazione Adobe® ufficiale.

L’iniziativa “Immaginare”, valida su tutto il territorio italiano, nasce proprio con lo scopo di agevolare gli utenti nella ricerca e nello studio del Graphic Design, che si estende trasversalmente agli ambiti della comunicazione visiva, del design e del digital-marketing.

I premi in palio sono davvero interessanti: un corso di formazione come Graphic Design Specialist dell'Istituto Volta e ben 20 masterclass in videoconferenza live direttamente con Oliviero Toscani. E’ possibile partecipare al gioco per un numero di volte limitato: sono, infatti, concessi tre tentativi per utente. In caso di vincita, apparirà immediatamente un messaggio sulla schermata della piattaforma e contestualmente sarà inviata una mail che attesta la vincita”.

La metodologia formativa smart dell’Istituto Volta è ideale anche per chi studia, per chi lavora e per chiunque voglia ottimizzare il proprio tempo. Tutti i corsi sono in videoconferenza diretta live. L'alunno può frequentare da casa o da dove ha esigenza, sia da desktop che da qualsiasi mobile, inoltre può scegliere i giorni e gli orari di frequenza al corso. Una formula decisamente dinamica che consente la comodità di avere una scuola specializzata e docenti certificati direttamente a casa con erogazione di corsi in diretta live in tutta Italia con i quali poter interagire.

L’Istituto Volta, infine, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandona i propri allievi, anzi, li accompagna e li aiuta in un processo di inserimento nel mercato del lavoro organizzando dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso primarie aziende del settore.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie