Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Raccontare la propria vita in un romanzo: successo internazionale per la collana Chronos

Pagine Sì! SpA

Ogni singola parola pubblicata nei libri della collana Chronos custodisce un frammento di vita del suo autore, un racconto individuale che diventa patrimonio collettivo, e per questo rappresenta una grande responsabilità per noi, oltre che una meravigliosa avventura da condividere con autori e lettori.” Sono queste le prime parole utilizzate da Daniele De Prosperis, direttore di Chronos, per presentare gli importanti progressi del progetto ai numerosi partecipanti all’ultimo evento on-line dedicato alla collana.

Sono migliaia le richieste di adesione ricevute ogni mese dalla redazione di Chronos, per un’iniziativa ormai entrata nel cuore degli italiani, e non solo. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, infatti, sono solo alcuni dei Paesi in cui Europa Edizioni, dopo i successi registrati in Italia, ha lanciato con fortuna il progetto.

“In un tempo dominato da immagini solo le parole restano", è l’efficace slogan coniato da Europa Edizioni per Chronos, la collana rivolta a coloro che desiderano scrivere e pubblicare un libro dal racconto della propria vita.

Storie di riscatto, d’amore, di lotta, avventurose o esemplari, basate su valori e principi da tramandare. Ricordi privati che pagina dopo pagina diventano memoria collettiva, perché nel racconto di queste vite - solo apparentemente comuni, ma in realtà eccezionali, come ogni vita sa esserlo - scorre la storia del nostro Paese.

Gli editor della collana Chronos trasformano il racconto a voce dei protagonisti in libri professionalmente curati, nello stile e nei contenuti.

Sotto la guida dell’editor, l’Autore ripercorre la sua vita a partire dall’infanzia fino alla maturità, soffermandosi sugli episodi che di volta in volta ritiene debbano costituire il fulcro della narrazione. L’editor propone approfondimenti, digressioni o semplici domande, per chiarire determinati passaggi oppure evidenziare nodi del discorso particolarmente significativi. Obiettivo principale è quello di conservare l’autenticità del racconto, che rende ogni vicenda personale unica e irripetibile.

Nata in Italia quasi dieci anni fa, Europa Edizioni ha alle spalle la storia di un gruppo ancora più longevo, fondato nel 2002 e composto da otto marchi editoriali, un’agenzia letteraria e una realtà che si occupa di produzioni cinematografiche, radiofoniche e televisive. Tutte realtà che abbracciano il progetto Chronos, che non prevede solo la pubblicazione del libro, ma anche la sua diffusione in libreria. Inoltre, ogni opera partecipa alle principali fiere del libro, nazionali e internazionali, e viene presentata in radio e tv.

Infine, oltre alla più tradizionale edizione cartacea, i libri della collana Chronos escono anche in versione eBook, distribuiti nei principali store on line (Amazon, Kobo, IBS, ecc.).

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie