Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Genio in 21 giorni e testimonianze negative: le difficoltà a laurearsi in tempo

Genio in 21 giorni raccoglie le testimonianze negative degli studenti universitari sulla difficoltà di concludere gli studi entro i tempi e modula per loro un apposito metodo di studio

IMG SOLUTION SRL

Le difficoltà, si sa, sono sempre soggettive. Vale lo stesso nel caso di quelle che possono ritardare il completamento del percorso universitario.

Il costo alto dell’università, che impone a molti di lavorare e studiare allo stesso tempo; il dilemma tra il concludere velocemente o dando precedenza ai voti; mancare di un buon metodo di studio che consenta di portare a termine gli esami con buoni risultati. Sono solo alcune delle ragioni che ritardano gli studenti nel conseguire una laurea.

Genio in 21 giorni ha raccolto molte testimonianze negative sul tema e, anche grazie a queste, ha formulato un metodo di studio efficace e personalizzato, che si adatta alle esigenze del singolo studente.

“L’errore più comune - chiarisce Massimo De Donno, ideatore del metodo Genio - è sottovalutare la scelta del metodo di studio. Molti studenti tendono ad approcciarsi allo studio universitario con la stessa impostazione che avevano al liceo, senza considerare che tante variabili cambiano nel passaggio dall’uno all’altro grado di istruzione. D’altra parte, sono centinaia i corsi che ti promettono di fornirti un sistema di studio infallibile, che ti permetterà di emergere senza sforzi. Ma anche in questi casi, l’errore è quello di applicare su larga scala e in maniera indistinta dei processi che non necessariamente sono adatti ad ogni persona”.

Se sei uno studente universitario, quindi, e stai provando quella orribile sensazione di fare una faticosa corsa contro il tempo, sappi quantomeno di non essere solo. Cosa più importante, sappi che c’è realmente un modo per arrestare questo processo di caduta libera.

Partendo dal presupposto sopracitato, per cui ognuno deve trovare il sistema più adatto a sé, il corso di Genio in 21 giorni scandisce 6 step per un corretto approccio all’apprendimento:

1. Approccio: corrisponde alla fase preliminare allo studio;

2. Lettura: prevede di affrontare la lettura del testo in modo da comprenderne e ricordarne quante più informazioni possibili nel minor tempo;

3. Comprensione: lavora su una serie di modalità attraverso le quali rendere comprensibile anche il testo più difficile;

4. Organizzazione: contestualmente, si cerca di estrapolare dalla lettura il massimo delle informazioni con il minimo sforzo;

5. Ricordo: è la fase fondamentale che ti permetterà di depositare le informazioni nella memoria in modo duraturo;

6. Esposizione: è la fase finale e lavora sulla comunicazione delle nozioni acquisite.

Questi sei step, opportunamente modellati sulle singole esigenze, forniscono un metodo di studio completo.

D’altronde, come sottolinea De Donno “è anche fondamentale non forzare la mano e agire anche sulla gestione dello stress e dell’ansia da esami”.

 

Riguardo Genio in 21 giorni: 

“Genio in 21 giorni” è il primo corso internazionale che insegna un metodo di studio personalizzato e vanta 50 sedi presenti in 5 nazioni. 

I tutor di alto profilo seguono gli studenti di ogni grado di istruzione con percorsi specifici modellati sulle singole esigenze. I risultati sono comprovati da più di 1000 testimonianze all’anno, certificate da “Il Salvagente”. 

Per saperne di più basta visitare il sito www.genioin21giorni.it.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie