Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

ClimatePartner arriva in Italia

news aktuell
  • Le soluzioni di ClimatePartner permettono alle aziende italiane di offrire prodotti con l'etichetta "carbon neutral"
  • Ulteriori aperture di nuovi uffici internazionali sono previsti per quest'anno

ClimatePartner espande la sua presenza a livello internazionale con l’apertura dell’ufficio in Italia confermando la sua ambizione di divenire leader globale nei servizi in ambito di lotta al cambiamento climatico

Sotto la guida di Giorgio Bertolini, Sales Manager Italia di ClimatePartner, verrà aperto l’ufficio di Milano e creato il team che supporterà le aziende Italiane nel divenire player attivi nella lotta al cambiamento climatico. Bertolini ha diversi anni di esperienza in aziende del settore digitale ed alimentare, dove è stato responsabile delle vendite, sviluppo del prodotto e business development.

Le aziende italiane potranno dunque rivolgersi a ClimatePartner, un partner affidabile, con oltre 15 anni di esperienza e una gamma di servizi completa in ambito di climate change.

Giorgio Bertolini: „Le emissioni pro capite in Italia sono attualmente di circa 7,3t di CO2, assai superiore rispetto alle 2t che teoricamente ognuno di noi avrebbe a disposizione.  Grazie alle soluzioni innovative di ClimatePartner, le aziende in Italia saranno in grado di offrire prodotti con il marchio riconosciuto a livello internazionale "carbon neutral", comunicare il proprio impegno in maniera trasparente a tutti gli stakeholders e contribuire concretamente alla lotta al cambiamento climatico." 

Oltre alla sede in Italia, quest'anno sono previste altre aperture di filiali internazionali: Francia, Svezia, Spagna e Stati Uniti. ClimatePartner oltre alla sede di Monaco di Baviera ha già uffici internazionali in Austria, Svizzera, Regno Unito e Paesi Bassi.

ClimatePartner Italia è alla ricerca di talenti appassionati dei temi legati alla lotta al cambiamento climatico che vogliano unirsi al team italiano. Le posizioni aperte possono essere trovate su https://www.climatepartner.com/en/careers.

Il team ClimatePartner in Italia può essere contattato all'indirizzo italy@climatepartner.com.

ClimatePartner è un pioniere e leader dell'innovazione nella protezione del clima per le aziende. ClimatePartner sviluppa soluzioni per bilanciare e compensare le emissioni di CO2 al fine di rendere le aziende, i loro prodotti e servizi neutrali per il clima. La soluzione IT associata è certificata da TÜV-Austria.

ClimatePartner offre un ampio portafoglio di progetti di protezione del clima riconosciuti in collaborazione con una rete mondiale di partner. L'azienda è stata fondata nel 2006 a Monaco / Germania e oggi ha oltre 200 dipendenti e più di 3.000 clienti.

 

Contatto :

ClimatePartner
Dieter Niewierra
Communications
+49 89 2190974-83
d.niewierra@climatepartner.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie