Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Saldatura: l'attrezzatura professionale a portata di click di SaldaPro

IMG SOLUTION SRL

L’attrezzatura professionale è sempre più richiesta online: anche questa particolare categoria merceologica, infatti, ha beneficiato del grande successo del mercato digitale dell’ultimo anno, registrando un importante incremento di vendite.

Il merito è naturalmente da attribuire anche alla nascita di portali e-commerce ben strutturati, in grado di garantire prezzi concorrenziali, un’ampia scelta di prodotti e un’esperienza d’acquisto semplificata.

Nell’ambito della vendita di attrezzatura professionale per la saldatura, un vero e proprio punto di riferimento per imprese, ditte e liberi professionisti è SaldaPro.

Grazie a un’esperienza nel settore metalmeccanico di ben 40 anni, SaldaPro è in grado oggi di mettere a disposizione un portale e-commerce con un ricco catalogo in cui è possibile trovare qualsiasi tipo di articolo per la saldatura professionale, selezionato tra le proposte dei migliori marchi disponibili sul mercato.
 

SaldaPro: saldatrici per tutte le necessità

Chi lavora i metalli a livello industriale sa che per ogni materiale e per ogni tipologia di saldatura ci vuole l'attrezzo adatto: per questo, SaldaPro propone differenti tipi di saldatrici: a filo, ad arco e a elettrodo. La saldatura a filo viene anche detta MIG/MAG e si impiega un gas che può essere inerte o attivo; si tratta di una tipologia di saldatura piuttosto diffusa e semplice.

La saldatura ad arco, invece, è nota anche come TIG ed è caratterizzata da elettrodi che non fondono con il gas: gli elettrodi basici sono utili per saldare molteplici materiali, mentre quelli acidi sono più indicati per i lavori minuziosi in cui è richiesta maggiore precisione.

Una saldatura TIG di ultima generazione è quella al plasma. Infine, la saldatura a elettrodo, o MMA, usa un arco voltaico proveniente da corrente diretta anche con inverter incluso e l'amperaggio può essere modulato in base alle singole esigenze.

SaldaPro mette a disposizione attrezzatura con cui poter eseguire al meglio una o più tipologie di saldatura, così da soddisfare ogni genere di necessità, oltre a tutte quelle parti di ricambio indispensabili per avere la possibilità di usufruire di macchinari sempre performanti.
 

Saldatrici: dalle torce per saldatura ai modelli multifunzione

SaldaPro propone un’ampia gamma di torce per saldatura, accessori versatili e semplici da maneggiare in ogni occasione, grazie a un’impugnatura pratica ed ergonomica: a questo proposito, è bene ricordare come venga impiegata tanto nei cantieri navali così come nelle fonderie.

Nella parte posteriore vi è il serbatoio dove si trova il gas utile alle saldature di tipo MIG/MAG o al plasma, mentre con l'ugello della parte anteriore si provvede alla lavorazione vera e propria.

Come anticipato, nel catalogo di SaldaPro si possono trovare anche saldatrici multifunzione per passare da una modalità all'altra, ma anche fruire di opzioni fondamentali per rendere il lavoro più fluido.

Ne rappresentano un esempio la Hot Start, che elimina i tempi morti tra l'accensione del dispositivo e l'erogazione della corrente, così come la Arc-Force, che elimina lo spegnimento automatico, e la Burn-Back, ideale per garantire maggiore precisione nelle piccole saldature.

In ogni caso, questi macchinari hanno sia display digitali che presentano i vari parametri in modo chiaro e intuitivo, che manopole analogiche per favorire un controllo migliore, specie se occorre passare da una modalità all'altra. Di solito il peso non è mai superiore ai 15 chili, così da rendere possibile lo spostamento di tali saldatrici da un luogo all'altro senza sforzo.

Per quanto riguarda gli accessori, altrettanto importanti per svolgere al meglio le operazioni di saldatura, sul portale di SaldaPro è possibile trovare, per esempio, cannelli e lance da poter abbinare a differenti impugnature, alcuni dotati di aggancio universale: le dimensioni, naturalmente, variano a diverse seconda del tipo di lavoro da svolgere.

Non mancano, infine, pinze e morsetti, indispensabili per tenere ben fermi i materiali che si devono trattare, così come valvole con riduttori di pressione per stabilizzare l'erogazione del gas in completa sicurezza.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie