Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl: rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Pagine Sì! SpA

Potersi rivedere, guardarsi in faccia, scambiare due chiacchiere e partecipare attivamente (e non da casa) alle discussioni dell’assemblea: sono queste le principali sensazioni provate da chi ha partecipato all'Assemblea dei Soci 2021 della Cooperativa Il Colle, la prima in presenza dopo l'insorgere del Covid 19. Un'occasione anche per il rinnovo dell'organo di governo della cooperativa, il Consiglio di Amministrazione.

“L’organizzazione in presenza dell’assemblea non è stata facile – spiega il Presidente Paolo Bolognesi – anche perché fino a poco tempo prima le normative anti-covid non lo permettevano. Grazie all’allentamento delle restrizioni, al lavoro dell’intero Servizio di Prevenzione e Protezione e del Centro di Sorveglianza Aziendale, si è potuta organizzare in tutta sicurezza e con le dovute precauzioni l’assemblea dei Soci.”

L’analisi del 2020 è caratterizzata dalla pesante presenza della pandemia che ha indotto la Cooperativa al ritorno della cassa integrazione. “Purtroppo, a causa del lockdown e della chiusura delle aziende clienti non strategicamente necessarie, abbiamo fatto ricorso alla cassa integrazione – continua Bolognesi – ma nel 2021 si è iniziata a vedere la fine del tunnel causato dalla pandemia. Qualcosa, anche se lentamente, sta cambiando in meglio anche se lo stato delle cose non è ancora ottimale, in quanto purtroppo la pandemia, pur se molto rallentata, è ancora attiva. Si tratta di una situazione, quella che si vive quotidianamente, con ancora tante difficoltà organizzative e di gestione da superare”

Il risultato economico del 2020 evidenzia un andamento leggermente inferiore a quello del 2019, con un lieve calo del fatturato e conseguentemente delle ore lavorate.

“Proprio per questo – sostiene Bolognesi - continuiamo a rinnovare i processi produttivi, ma non solo; cerchiamo anche di sviluppare processi diversi, nuovi servizi da offrire ai nostri clienti e che possano metterci in condizioni di trovare nuove realtà con cui collaborare”.

“Voglio ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici de Il Colle che hanno dimostrato nel 2020 un grande senso di disponibilità, sacrificio e impegno per affrontare questa situazione – prosegue Bolognesi – chi purtroppo è rimasto a casa in cassa integrazione, chi invece ha lavorato per garantire sempre un servizio eccellente ai nostri clienti.”

Il 2021 è l’anno di rinnovo del Consiglio di Amministrazione, organo di governo della Cooperativa. “Voglio ringraziare – continua Bolognesi – tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscente per il grandissimo lavoro e la collaborazione ottenuta. Un Consiglio di Amministrazione ben affiatato è sicuramente importante per la tenuta aziendale e per la prosecuzione dello sviluppo di obbiettivi di crescita sia economica che umana. Al nuovo Consiglio di Amministrazione eletto voglio augurare buon lavoro”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie