Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lattoneria Moderna, Casnigo: «Il servizio al cliente fa la differenza e abbatte i costi di cantiere»

Pagine Sì! SpA

In un settore in espansione come quello delle lavorazioni edili, corroborate anche dall’opportunità offerta dai bonus casa per il recupero del patrimonio edilizio, il ruolo dell’azienda produttrice di lattoneria assume oggigiorno sempre più importanza perché diventa un partner strategico senza il quale l’intera filiera faticherebbe a concludere in tempo le lavorazioni in cantiere.

«Nel nostro settore è il servizio che fa la vera differenza ed è l’elemento cardine che contraddistingue un’azienda attenta alle necessità del cliente.  Per un’attività come la nostra, la rapidità con cui si rifornisce il cliente è un fattore che non va assolutamente sottovalutato», esordisce Giordano Bonfanti, titolare di Lattoneria Moderna a Casnigo, in provincia di Bergamo, azienda leader nella produzione e commercializzazione di semilavorati e accessori per lattoneria.

Quando si parla di servizio al cliente, infatti, spesso non si considera che dietro una fornitura puntuale c’è tutto un mondo fatto di organizzazione, lavorazione su misura, tempi strettissimi e attività di squadra: il caso emblematico dell’azienda bergamasca dimostra come l’applicazione di una strategia corretta paghi in termini di fidelizzazione e soddisfazione del cliente.

«Non abbiamo segreti – spiega Bonfanti - ma solo lavoro ben coordinato e organizzato. La nostra politica tesa all’accudimento del cliente ci ha portati a seguire delle linee guida ben consolidate per la gestione degli ordini e delle tempistiche delle lavorazioni. Per prima cosa non raggruppiamo gli ordini, ma consideriamo ogni richiesta a sé stante e la lavoriamo subito.

Nel nostro campo la consuetudine è quella di “raccogliere” tutti gli ordini di un certo tipo per poi evaderli in blocco, con la conseguenza che finché non si raggiunge un certo volume di richieste non si parte con la lavorazione e il cliente si ritrova ad attendere la propria merce anche svariati giorni».

Lattoneria Moderna, al contrario, segue un modus operandi differente: «Prendiamo immediatamente in carico anche il singolo ordine, le urgenze in primis, per consegnare la fornitura al cliente nel tempo più breve possibile. Ciò vuol dire realizzare lavorazioni personalizzate, celeri, che a cascata si riflettono su tutta la filiera lavorativa, in quanto il lattoniere può subito trasportare il materiale in cantiere e consentire all’impresa edile di completare i lavori senza dover affrontare costi supplementari per il noleggio dei ponteggi o il reperimento di altre attrezzature edili. Si tratta di un bel risparmio, considerati i prezzi per i ritardi da cantiere».

Il cliente, quindi, non è considerato un numero ma una persona con esigenze lavorative molto stringenti: «Da sempre riserviamo un’attenzione particolare ai nostri clienti anche mantenendo costi molto competitivi. Inoltre, l’apertura alle 5 del mattino è calcolata per consentire ai lattonieri di arrivare sui cantieri in tempo utile per proseguire o terminare i lavori senza dover perdere ore preziose in coda presso la famigerata barriera di Agrate».

Per offrire un servizio accurato, Bonfanti è supportato da una squadra di altre 10 persone e si avvale di un magazzino molto fornito che permette di evadere gli ordini più velocemente grazie alla presenza di grandi quantità e svariate tipologie di materiali. Anche in questo caso i giusti investimenti fanno la differenza.

 

www.lattoneriamoderna.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie