Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Guardia Costiera: Carlone, calendario racconta nostra storia

Guardia Costiera: Carlone, calendario racconta nostra storia

Comandante generale a Bari per anteprima nazionale 2023

(ANSA) - BARI, 01 DIC - "Sono dodici mesi dove raccontiamo la nostra storia. Raccontiamo la storia di 10 mila donne e uomini del corpo. E lo facciamo in una regione, in una città di mare, perché vogliamo raccontare quella che è la nostra presenza sul territorio e le attività poliedriche che portiamo avanti". E' quanto ha dichiarato il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, al suo arrivo a Bari per la presentazione in anteprima nazionale del calendario 2023 della Guardia Costiera, realizzato con gli scatti del fotografo Fabrizio Villa.
    "Raccontiamo - ha aggiunto - mese su mese quelle che sono tutte le sfaccettature di questo corpo. Come non potevo venire a Bari, nella mia regione: sono particolarmente felice di essere qui".
    Carlone ha anticipato anche alcuni dei dati delle attività svolte nel 2022 dal corpo. "Sono stati dodici mesi intensi nelle attività legate ai soccorsi durante il periodo estivo di sei mila persone". "Poi - ha riferito - ottantamila persone coordinate nelle operazioni legate all'immigrazione, 36 mila controlli sul fronte della pesca, più tutte le attività anche per liberare gli spazi per il pubblico uso del mare, e quindi far fruire ai cittadini italiani quelli che sono le bellezze delle nostre spiagge". "Sono scatti che rappresentano tutte le nostre figure principali: aereo soccorritori, subacquei, comandanti di unità navali, un po' tutto quello che è il corpo.
    Siamo qui - ha spiegato - per raccontarvi chi siamo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie