Cultura

Sanità: Migliore eletto presidente Fiaso, contributo a Pnrr

Federazione raggruppa tutte le aziende sanitarie e ospedaliere

(ANSA) - PALERMO, 16 LUG - Giovanni Migliore, Direttore generale dell'azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari-Giovanni XXIII, è il nuovo Presidente della Fiaso, la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere. Lo ha eletto l'Assemblea dei soci riunita ieri a Roma, a Palazzo Merulana. "Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata e sento tutta la responsabilità del ruolo che mi accingo a ricoprire - ha dichiarato il neo Presidente -. "Fiaso in questi anni è cresciuta moltissimo - ha proseguito - e per questo ringrazio Francesco Ripa di Meana per il lavoro svolto.
    L'assemblea della Fiaso ha visto un'ampia partecipazione da tutte le regioni italiane, dalla Sicilia al Trentino-Alto Adige.
    Credo con convinzione che tutti i territori possano e debbano dare un contributo prezioso al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: è una sfida importante da cogliere per l'innovazione, la ricerca, il rinnovo infrastrutturale e il rafforzamento dei sistemi sanitari locali".
    Medico, esperto in "information communication technology" e "management" pubblico sanitario, Migliore ha una pluriennale esperienza gestionale di grandi aziende sanitarie pubbliche.
    Prima di arrivare alla guida del Policlinico di Bari nel 2018, ha diretto l'Azienda di Rilievo Nazionale ad Alta Specializzazione "Civico, Di Cristina, Benfratelli" di Palermo e l'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina. Ha maturato, inoltre, una approfondita competenza nelle aree dei sistemi informativi sanitari e della progettazione e gestione del cambiamento organizzativo nell'ambito di progetti complessi.
    sua qualità e sostenibilità. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie