Economia

Banca Generali: raccolta maggio a 617 milioni (+52%)

Oltre 3 miliardi dall'inizio dell'anno

(ANSA) - MILANO, 09 GIU - Nel mese di maggio Banca Generali ha avuto una raccolta netta di di 617 milioni a maggio (+52% sullo stesso mese dell'anno scorso) portando quella da inizio anno a 3,07 miliardi (+33%). La composizione della raccolta si conferma trainata da soluzioni gestite (342 milioni nel mese) per un totale di 1,95 miliardi da inizio anno, pari al 64% della raccolta totale.
    A maggio la società segnala inoltre la crescita del risparmio amministrato per 374 milioni trainato dall'acquisizione di nuova clientela con una temporanea crescita del conti correnti (228 milioni nel mese, 798 milioni da inizio anno) che ci si attende verrà riassorbita nel corso dei prossimi mesi.
    L'amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, sottolinea che "La crescita che stiamo registrando in tutte le principali soluzioni d'offerta, in primis certamente quelle distintive nella sfera del gestito, confermano la versatilità di una gamma che ben si sposa con le esigenze di consulenza dei nostri clienti. Il crescente interesse di nuovi banker e nuovi clienti per la nostra realtà, ci rende ottimisti sulle prospettive per i prossimi mesi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia




        Modifica consenso Cookie